Nato nel Dicembre 1961 Flavio ininzia a suonare la chitarra intorno ai 13 anni, milita in vari gruppi giovanili di generi musicali diversi; nel 1985 abbandona definitivamente la chitarra per passare la basso, strumento che non ha mai più abbandonato.
Dopo varie esperinze entra a far parte degli Stratos Wave, guppo che proponeva musica propria con testi in inglese, questo progetto viene abbandonato per dare vita al gruppo dei Riservato, i quali abbandonano la lingua inglese in favore di quella italiana. Con i riservato nel 1988 si classifica al quarto posto nel concorso Sonora 88, tenutosi a Bassiano (LT), vince il festival di Ariccia organizzato da Teddy Reno e Rita pavone, con i Riservato ottiene altresì ottimi piazzamenti in altre manifestazioni musicali nazionali ed internazionali tra cui l'ingresso nella semifinale del 3° Festival Internazionale Di Musica Leggera di Lignano Sabbiadoro, nella semifinale del concorso organizzato all'interno del Salone Internazionale della Musica di Milano e nella semifinale del concorso Sanremo Famosi.
Si esibisce inoltre in varie località del centro-nord.
Nel 1991 durante la manifestazione Rocktoberfest, ad Alessandria, ha occasione di suonare con Paolo Bonfanti.
Nel 1995,al termine dell'esperienza con i Riservato, collabora all'incisione di colonne sonore per musical, all'incisione di demos per altri artisti e con cover-bands.
Nel 2004 ha iniziato una proficua collaborazione con il chitarrista Cristiano Mussi insieme al quale ha aperto i concerti di Jono Manson e Jaime Michaels e con il quale si esibisce tutt'ora in trio con il batterista Gianni Pilotto proponendo un repertorio di musica Progressive e uno di Rock Blues.
Da Settembre 2007, parallelamente all'attività con il Cristiano Mussi Trio, ha ripreso l'attività con i Riservato i cui concerti hanno fanno registrare nuovamente il tutto esaurito.
..
Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting