About Me
nasco a sassari il 7/02/1965, rigorosamente sotto il segno dell'acquario, rispecchiando tutte le caratteristiche del segno.
Nel 1988,(dopo una breve collaborazione con un'azienda di strumenti musicali) affiora la passione per la musica dal vivo.
Per abbondanti 15 anni, ho avuto il piacere di intrattenere centinaia e migliaia di persone nell'arco degli anni col mio pianobar, nei miglior locali della sardegna.
Il repertorio era sempre lo stesso (chi di ZERO ferisce, di ZERO perisce).Ho coltivato l'illusione di poter affiancare la mia immagine a quella di un grande artista italiano, ma solo per gioco.
Amando da trent'anni o giù di li, un'artista come RENATO ZERO, mi è venuto naturale carpire da lui le sue migliori caratteristiche.
Nel 1993 ho fatto la mia prima esperienza televisiva nazionale, dove penso che il 90% degli artisti abbiano fatto la loro presenza (il super karaoke di Fiorello).
Come per magia, nasce in me la voglia di una ricerca artistica.
Nel 1995, il vano tentativo di partecipare al programma dei sosia RE PER UNA NOTTE, condotto da Gigi Sabani, ma non fui ammesso per scarsa somiglianza al personaggio (RENATO ZERO).
Ci riprovo nel 1999 con MOMENTI DI GLORIA (stesso programma sulla falsa riga di RE PER UNA NOTTE) condotto da Mike Bongiorno, vincendo una puntata.
Da qua inizia una costante voglia di rappresentare questo personaggio nelle varie serate in piazza.
Nel 1997 nascono i SottoZero(tributo a renato zero live), con i seguenti musicisti:
.Massimo Cossu (chitarre)
.Giancarlo Longoni (basso)
.Daniele Manca (pianoforte)
.Tonino Maccari (tatiere)
.Fabrizio Guelpa (batteria).
Per 3 anni girammo la Sardegna, portando in giro un progetto ambizioso per la felicità dei sorcini.
Ancora oggi prosegue il progetto con una diversa band:
.Piero Marras (chitarre)
.Giancarlo Longoni (basso)
.Daniele Manca (pianoforte)
.Paolo Zuddas (batteria).Nel 2003 inizia una nuova avventura.
Piccolo imprenditore nelle produzioni televisive locali, nasce MONITORANDO (la voce di tutti),una finestra sugli eventi locali.Nel 2005 la grande avventura in diretta di AMICI MIEI, un varietà che vede protagonisti tutti gli artisti del parco regionale, dove io ne sono stato organizzatore, produttore e conduttore.Nel 2006 nasce il progetto BALLANDO SOTTO LE STELLE, un varietà di musica e spettacolo itinerante in tutta la sardegna, dove mi vedeva protagonista nelle vesti di RENATO ZERO e VASCO ROSSI.Sempre nel 2006, nasce l'esigenza di aproffondire la voglia di creare nuove produzioni televisive; è da li che parte l'idea di rendermi autonomo con SERVICE AUDIO e LUCI, e REGIA VIDEO...