Pier profile picture

Pier

About Me


Ho 22 e spendo gran parte del mio tempo nella mia vera passione, la musica, ascoltando cd e suonando. Ho iniziato a suonare pianoforte a 6 anni, e a 16 anni ho iniziato a suonare nel mio primo gruppo, i Bloody Wings. Facevamo un doom/death metal figlio dei primi Anathema, Katatonia e My Dying Bride: dopo aver registrato un demo "casalingo" ("Bloody Wings")e nel 2004 un cd di 45 minuti ("Our Faith Has Yielded"), nell'estate 2005 è stato deciso dai membri fondatori di mandare a puttane un progetto in cui era stato speso impegno, tempo e denaro, senza un vero e proprio motivo, probabilmente per capriccio o, sbattendosene di tutti gli altri membri del gruppo (TUTTI), perchè era meglio mettersi a fare rock (bravi ragazzi, l'importante è crederci, in bocca al lupo!). Dopo qualche mese sono entrato nei Silent Shade (gothic metal), ma è stata un'esperienza durata pochi mesi. Nel novembre '06 ho cominciato a suonare con i Nemesis Inferi, gruppo nato nel 1997 con già all'attivo un album ("Sins of Eden") registrato nel 1998. Mi son subito trovato bene con tutti i membri, sia caratterialmente che musicalmente, e dopo aver rotto il ghiaccio con Live in Lonno (Capodanno 2006) e un concerto all'Otto Tattoo Live di Lipomo (ex Transilvania), abbiamo iniziato a scrivere nuovi brani. A fine settembre 2007 è uscito "Reborn of Fire - Promo '07", contenete 3 canzoni e un'intro strumentale. Questa nuova mini uscita dei Nemesis Inferi dopo quasi dieci anni è stata accolta benissimo con ottime recensioni, interviste e richiesta di concerti in molti locali, tra cui il Musicdrome di Milano (ex transilvania) di spalla a Bloody Mary e Novembre. Finalmente dopo alcuni cambi di line-up abbiamo trovato quella definitiva e stiamo lavorando su nuovo materiale che andrà nel futuro cd in uscita per giugno 2009.
Contatto MSN:
- [email protected]
Contatto Nemesis Inferi:
- www.myspace.com/nemesisinferi
- www.nemesisinferi.com
- [email protected]
Bloody Wings - Bloody Wings (demo 2003)
Bloody Wings - Our faith has yielded... (2005)
Nemesis Inferi - Reborn of Fire (promo 2007)
"..May this night carry my will and may these old mountains forever remember this night. May the forest whisper my name and may the storm bring these words to the end of all worlds.."
NEMESIS INFERI: PROSSIMI CONCERTI
"Nulla mi incoraggia a nutrire fiducia nella bontà dei miei simili. Ma, una volta morti, abbiamo qualche probabilità di suscitare pietà, o tenerezza, o indulgenza. Sono i vivi che non riescono a farsi perdonare (...). Finchè un cuore batte, feriscilo, è la tua sola opportunità; finchè uno sguardo può rivolgersi a te con umido, timido appello, spegnilo con una gelida occhiata di rifiuto; finchè l'orecchio, delicato messaggero dei più riposti segreti dell'anima, può ancora accogliere parole di simpatia, levatelo di torno con dura scortesia, o ironici complimenti, o affettazione di indifferenza; finchè il cervello può pulsare scosso dall'ingiustizia e aspirare a fraterni riconoscimenti, affrettati a schiacciarlo con frettolosi giudizi e paragoni triviali e interpretazioni equivoche. Quel cuore, presto o tardi, si fermerà - ubi saeva indignatio ulterior cor lacerare nequit; l'occhio cesserà di implorare; l'orecchio diventerà sordo; nel cervello ogni desiderio e funzione saranno spenti. Allora potrai dare sfogo ai tuoi generosi discorsi, e rammentare, compiangendoli, tante fatiche e lotte e fallimenti, e concedere i debiti onori all'opera compiuta, giustificando le sue manchevolezze e anzi seppellendole nell'oblio."

My Blog

Volantino Capolinea


Posted by on Mon, 08 Sep 2008 01:12:00 GMT