Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com / Army Camo
..
Heckler & Koch G36
L'Heckler & Koch G36 è un fucile d'assalto prodotto dalla Heckler & Koch. Il G36 è considerato tra i migliori fucili d'assalto al mondo. È adatto soprattutto al combattimento cittadino e ha una ottima precisione considerando la sua velocità di fuoco. I suoi difetti sono forse una gittata non altissima e l'alto costo. La versione base ha un'ottica 3.5x e un Red dot 1x, il G36C è la versione da commando: il piu corto(canna 228mm) e senza ottica ma con maniglione con slitta R.I.S., il G36K è la versione con canna di lunghezza intermedia(320mm), la versione "E" monta solo un'ottica da 1.5x. È usata dall'esercito tedesco e spagnolo(versione E) e da molte forze speciali di tutto il mondo. Il progetto deriva dalla meccanica dell'Heckler & Koch G3.Ha una velocità di fuoco di 750 colpi al minuto.
Steyr AUG
L'AUG è una famiglia di fucili d'assalto in configurazione Bullpup prodotta dall'austriaca Steyr.AUG è l'acronimo per Armee Universal Gewehr, "Fucile Universale per l'Esercito".Fu sviluppato nel 1960 come rimpiazzo dell' Stg.58 (FN FAL), dalla fabbrica austriaca Steyr-Daimler-Puch Company (oggi Steyr-Mannlicher AG&Co)Il nuovo fucile fu adottato dall'esercito austriaco nel 1977 e la produzione in serie ebbe inizio l'anno dopo (rendendolo uno fra i primi fucili bullpup ad entrare in servizio). Già da subito riscosse un grande successo essendo adottato dalle forze armate di numerosi stati (Oman, Irlanda, Nuova Zelanda ecc.), divenendo il fucile d'assalto bullpup più venduto.Nel 1997 la Steyr (che aveva già cambiato nome in Steyr-Mannlicher), iniziò la produzione dello Steyr AUG A2, la seconda versione e nel 2005 dell'AG3. Quest'ultima versione è caratterizzata da quattro guide accessorie di tipo Picatinny alle quali è possibile aggiungere vari moduli (lanciagranate, sistemi di puntamento laser, mirini ottici). Particolarità dell'arma è la selezione della modalità di fuoco, in base alla pressione sul grilletto si seleziona: colpo singolo e con una pressione più elevata per il tiro automatico.È stato in dotazione anche al Col Moschin negli anni 90 ma ora è stato rimpiazzato dal Colt M4 anche a causa dei limiti dell'arma in ambienti estremi. Il lotto di armi del ColMoschin fu ceduto al Reg. Monte Cervino. Solo il GIS continua ad utlizzarlo per via della sua compatezza.
AK-47 Beta-Spetsnaz
L'AK-47 Beta Spetsnaz è un'arma giocattolo da softair prodotta a partire dal 1996 dalla Tokyo Marui, replica di una ipotetica versione per forze speciali del fucile d'assalto AK-47 (e più precisamente ispirata al modello realmente esistente AKS-74U).Si tratta di un'arma inesistente nella realtà , prodotta per soddisfare la richiesta di un'arma che riprendesse l'immagine del celebre AK-47 ma che avesse i vantaggi delle armi corte, più pratiche nel gioco nella boscaglia fitta e in ambiente urbano.Questo giocattolo fu prodotto dapprima come limited edition, privo di calcio, poi in una versione con calcio corto fisso (versione beta).Condivide cassa, calcio e caricatore della replica standard dell'AK-47, mentre variano l'impugnatura anteriore, lo spegnifiamma, il tubo di espulsione dei gas (finto), il mirino e il coperchio superiore. Invece del finto legno della versione standard, è prodotto in plastica nera.Il nome Beta Spetsnaz è un omaggio al gruppo Beta, il gruppo numero 2 delle forze speciali russe (Spetsnaz) dipendenti dall'MVD (il Ministero dell'Interno) e dall'FSB (ex KGB, il servizio di intelligence). Rappresenta la forza antiterrorismo estero russa.Un'operazione simile è stata eseguita per il G3 S.A.S., versione modificata dal fucile G3 a canna corta e privo di calcio, ispirato alle forze speciali inglesi.Questo modello, come molte repliche ispirate alle armi del Patto di Varsavia, è usata soprattutto dai giocatori che interpretano il ruolo dei cosiddetti terrorist, ovvero le forze di guerriglia o sovietiche.
M14
l fucile M14 fu il primo fucile d'assalto adottato dalle forze armate statunitensi a partire dal 1957 in sostituzione del Garand. La sua produzione in massa iniziò nel 1958 e più d'un milione e trecentomila M14 furono distribuite alle forze armate statunitensi tra il 1959 ed il 1964.Il fucile M14 è stato rimpiazzatao dal fucile M16 sul finire degli anni 60. A partire dal 1968, esso è stato adottato da Taiwan che ricevette dagli USA più di 173.000 fucili dopodiche fabbricò essa stessa grazie all'acquisto dei macchinari utili alla produzione circa un milione di tali fucili. Il fucile M14 è stato adottato negli anni 70, grazie al sostegno di Washington, anche da molti paesi latino-américani (Colombia, Costa Rica, Equador, Haïti, Honduras, Nicaragua, Puerto Rico, Repubblica Domenicana e Vénézuéla), africaini (Marocco e Zimbabwe) e asiatici (Corea del Sud, Israele, Giordania,Libano et Filippine) Recentemente, l'US Marine Corps lo ha utilizzato nella Guerra in Iraq.
AK 47
Lo AK-47 (la cui sigla sta per Avtomat Kalashnikova modello 1947) è un fucile mitragliatore (o fucile d'assalto), progettato appunto nel 1947 da Mikhail Kalashnikov, allora sottufficiale dell'Armata Rossa dell'Unione Sovietica.L'AK-47 (o "Kalashnikov", come è popolarmente noto) fu il capofila di una vastissima serie di armi ispirate alle sue concezioni meccaniche, balistiche e d'impiego, per lo più adottate da paesi in qualche misura legati all'Unione Sovietica.È stato affermato che non meno di 50 eserciti regolari lo adottino come arma ordinanza e che ne siano stati prodotti più di 100 milioni di esemplari. Consci del potere della suggestione e del valore tecnologico dell'arma, i sovietici fecero circolare, durante la guerra fredda, una leggenda sulle modalità della sua ideazione.Secondo la versione "ufficiale", il sergente dei carristi Kalashnikov, ferito durante la seconda guerra mondiale, nel suo letto d'ospedale avrebbe a lungo riflettuto sulla possibilità di realizzare un'arma che potesse garantire all'Unione Sovietica un'adeguata supremazia d'armamento. Avendo saputo che i comandi strategici del Cremlino erano alla ricerca di un'arma da breve raggio che potesse usare una cartuccia di calibro 7,62 mm, già usata per il poco soddisfacente Simonov SKS, avrebbe subito pensato alla possibilità di realizzare qualcosa di simile all'StG-44, lo strabiliante sturmgewehr tedesco nel frattempo messo in campo, mantenendone le qualità e correggendone i difetti.La CIA, ribatté che la leggenda fosse pura propaganda, sostenendo che si cercasse di sfruttare il nome di un eroe di guerra per ammantare di sentimenti idealistici una frenetica ricerca condotta da diversi gruppi di armaioli; comunque la ricerca, anche secondo gli americani, puntava a costruire l'arma intorno al calibro, ed il progetto fu sviluppato con questo preciso obiettivo.
CARATTERISTICHE FAL BM-59 BERETTA
TIPO : Fucile automatico leggero
CALIBRO : 7,62x51 mm
PESO : 4,4 Kg (a vuoto)
LUNGHEZZA : 1095 mm
Con calciolo ripiegato 840 mm
LUNGHEZZA CANNA : 491 mm
CARICATORE : Da 20 colpi
CELERITA' DI TIRO TEORICA : 750 colpi/min
Velocità pallottola 820 m/s
Beretta AR 70/90
Calibro 5.56 mm x 45 NATO
Peso arma, ca.*** Kg 4,050
Lunghezza totale mm 998
Lunghezza canna mm 450
Caricatore STANAG 4179, 30 colpi
Celerità di tiro 670 ± 70 colpi/min
CARATTERISTICHE FN MINIMI
TIPO : Mitragliatrice Leggera
CALIBRO : 5,56 x 45 mm
PESO : Arma scarica con bipiede 6,800 Kg
LUNGHEZZA : Totale 1083 mm
Canna senza rompifiamma 466 mm
ALIMENTAZIONE : Nastro da 100 o 200 colpi
Caricatori standard del Beretta SC 70/90
VELOCITA' INIZIALE : 880 m/sec
CELERITA' DI TIRO TEORICA : 700-1100 colpi/min