MyGen
Profile Generator
L'organizzazione del festival punta a raggiungere principalmente tre obiettivi: stimolare l'aggregazione dei giovani interessati al genere musicale dell'hip hop, dare la possibilità di conoscere questo mondo giovanile in maniera autentica, dare spazio a validi gruppi emergenti.
In queste serate, in tutto il loro svolgimento, vogliamo offrire l'occasione ai ragazzi della nostra provincia di incontrarsi. Puntiamo a rendere questo festival una iniziativa che sia un punto di riferimento per gli amanti del genere e possa dare loro la possibilità di trovarsi insieme ad altri coetanei in momenti di condivisione.
L'hip hop è una cultura giovanile molto positiva, ma purtroppo viene spesso manifestata nei media solo nelle sue varianti eccessivamente provocatorie e superficiali. Noi intendiamo offrire, soprattutto agli adolescenti, spunti di riflessione attorno al significato artistico della musica hip hop: lo spazio della condivisione, della conoscenza reciproca, dell'altrui rispetto e della fratellanza.
Infine vogliamo dare a più gruppi "emergenti" la possibilità di esibirsi davanti ad un pubblico abbastanza ampio, facendo da gruppi spalla ad artisti affermati sulla scena hip hop nazionale. In questo senso Alive Festival si propone come trampolino di lancio per gruppi poco conosciuti, come creatore di reti di relazioni fra gruppi di diverse province ed, infine, come promotore di scambio reciproco e condivisione di esperienze ai fini
dello sviluppo della musica giovanile nella nostra provincia.