GRANDI NEWS DISCIPLINATE:
dal 2° singolo di Garbo, al nuovo album per Alberto Styloo senza dimenticare Sviluppi Urbanistici, progetto da scaricare gratuitamente!
Come Il Vetro di Garbo è stato il buongiorno che si vede dal mattino per la rinata Discipline, un'etichetta creata anni fa dall'autore di A Berlino... va bene e lasciata a sedimentare l'umore come nelle buone e vecchie tradizioni in attesa del momento giusto per lanciarla in qualità di alternativa qualitativa al "precario presente discografico". Dall'album, dato alle stampe in un secondo tempo anche in versione vinilica, che concludeva la trilogia cromatica (preceduto da Blu e Giallo Elettrico), sono stati tratti 2 splendidi singoli: Voglio morire giovane, figlio della collaraborazione tra Garbo e Tao ed il più recente e sempre fortunato, Baby i love you, creato con la complicità di Alberto Styloo.
Proprio Alberto Styloo è prossimo alla pubblicazione di "Infective", un'album realizzato tenendo presente i parametri odierni di suoni ed atmosfere ma "infettato" dallo storico trascorso di un'artista, che pur avendo condiviso con una nutrita truppa di "piacioni" dediti alla dance anni '80 un percorso di musica "commerciale", ha saputo mantenere un alto profilo, tenendosi saggiamente alla larga da tristi contenitori che rievocavano trascorsi fasti. Il primo singolo, quale anticipazione dell'album in uscita a fine Maggio, è una cover dei Metro, rispolverata anche dal Duca Bianco che la inserirì in Let's Dance. S'intitola Criminal World!
Tra Garbo e Styloo, anche il terzo socio di Discipline ha dato alle stampe un'album che ad oggi non ha ricevuto nemmeno una critica: Zerouno.2. Il collettivo, capitanato da Luca Urbani e giunto al 2° capitolo è stato varato grazie al singolo Uomo Domestico al quale è seguito proprio in questi giorni il nuovo Non Essere. Anche grazie all'opporto vocale di LeLe Battista, interprete di raro talento, la nuova avventura è partita sotto i migliori aupici, tant'è che il Collettivo Zerouno ha deciso di fare un prezioso regalo a tutti dando la possibilità di scaricare gratuitamente Sviluppi Urbanistici, ovvero una serie di workinprogress finiti in Zerouno.2 ed Electro Domestico, arricchiti dall'accativante inedito Mi Preoccupo. Lo scarico, gratuito e legale, è possibile cliccando sull'immagine:
.
DISCIPLINE
per contattarci : [email protected]
DISCOGRAFIA:
GARBO - MACCHINE NEI FIORI(1993)
GARBO - FUORI PER SEMPRE(1995)
GARBO - UP THE LINE(1997)
GARBO - GIALLO ELETTRICO(2005)
OTTODIX - NERO(2006)
LUCA URBANI - ELECTRO DOMESTICO(2007)
GARBO - COME IL VETRO(2008)
OTTODIX - FIORE DEL MALE(Ep 2008)
ZEROUNO - .2(2009)