Generate your own contact table!
myspaceeditor.it
Nata nel 1986 a Sciacca, in Sicilia. Le mie influenze derivano dalle sonorità mediterranee (La musica Tunisina si sente sulle nostre stazioni radio), balcaniche (anche Klezmer), dalla musica Ebraica , la Turca... La musica GRECA antica e la Siciliana antica. (Un "Grazie" va al Signor Franco Battiato).
La mia carriera musicale inizia con la nascita di un gruppo...Gli OVERDRIVE, coverband di Sciacca che agli esordi si ispirava ai seventies e con il passare del tempo ha affinato la sua ricerca musicale al blues e al prog.
Parallelamente agli Overdrive, la continua necessità di estendere i propri orizzonti musicali, ha portato alla formazione di altri gruppi come i "Field Holler"(Jazz), e i "cumpari e scumpari", (gruppo etno) con i quali nella primavera del 2002 ho registrato quattro tracce autoprodotte ispirate alla mia terra natìa (Il pezzo "Notti notti" presente nello space, fa parte di queste 4 tracce). Questi progetti non avranno vita lunga.
Da lì a breve tutti i gruppi verranno sciolti e la necessità di guadagnare "Grana" mi porterà a cantare per i matrimoni in chiesa. Nello stesso periodo vengo contattata dagli Ensemble Selinus, gruppo composto da un quartetto d'archi e tastiere la cui ricerca musicale è rivolta alle colonne sonore di maestri come Morricone, Leone, Piovani, Bacalov.
Durante l'estate del 2008 inizia la collaborazione con il gruppo del mio ragazzo, i "Religio Mortis", band Agrigentina di musica estrema.
Attualmente ho un duo con Ennio Salomone: Disìu (sempre presente nella lista delle tracce) è una nostra produzione.
Infine...
sto dedicando i miei studi alla musica MEDIEVALE, RINASCIMENTALE e BAROCCA. Da qualche mese sto portando avanti un progetto di LIUTO E VOCE col liutista Giuseppe Polizzi (nonchè mio insegnante di solfeggio) Eseguendo brani del repertorio Barocco. E' mia seria intenzione studiare al conservatorio... a breve gli esami: Vi farò sapere!
18/06/2009 - Sono stata ammessa al conservatorio di Trapani! Yuhuuu!*Ishtar