Giuseppe Di Sparti nasce a Palermo il 6 agosto del 1983.
Inizia a strimpellare la chitarra acustica all'età di 9 anni all'oratorio della scuola, ma la passione per lo strumento viene subito meno..non riesce a trovare i giusti stimoli nelle solite canzonette. All'età di 14 anni un suo amico gli fa sentire per la prima volta i Metallica e resta letteralmente ipnotizzato dai potenti riff di Hetfield, dai veloci soli di Hammet.. da quel modo nuovo di suonare la chitarra.
Una volta vinta la battaglia di convincimento dei suoi genitori, acquista la sua prima chitarra elettrica ed inizia a studiare sui pezzi dei Metallica, Megadeth, Iron Maiden e Litfiba. Nel frattempo conosce Riccardo Barbiera, con il quale allaccia una grande amicizia nella musica e nella vita. Insieme affrontano i primi progetti cover Litfiba,Metallica,Iron Maiden e Megadeth. Il passo decisivo dal punto di vista tecnico viene compiuto grazie ai nuovi stimoli provenienti dall'ascolto di Yngwie J.Malmsteen, Vai, Satriani, Symphony X, Gambale, dei Dream Theater e al supporto fornito dalle prime lezioni di chitarra.
Nel 2003 diventa chitarrista degli Inner Quest ed è tutt'ora impegnato nella composizione dei brani inediti assieme agli altri membri del gruppo.
Inner Quest - Thunder in the middle of th night