Il Concetto Alfa nasce nell'ottobre 2007 con l'intento di approfondire l'idea primigenia della musica attribuendo alla sua funzione il giusto valore, che soprattutto oggi, viene dimenticato o frainteso. Le suite presentate inglobano la poetica del Concetto Alfa, incentrata sull' improvvisazione, il minimalismo, la destrutturazione, la rottura degli schemi tradizionali e l'annullamento di sè.
Per ora, Concetto Alfa non si sofferma sulla perfetta esecuzione tecnica dei brani, o sull'uso di strumentazioni qualitativamente avanzate, ma lascia libero sfogo alla propria creatività , spaziando in un'anarchismo sonico e strutturale e utilizzando due chitarre classiche da cui il suono è generato direttamente dallo strumento.La sbavatura, la dissonanza, la deframmentazione del tempo non più visti come "errori", ma come parte integrante del brano, che come un racconto nato da un'incipit seminale, si sviluppa e ogni singolo suono, attimo, respiro acquista vita propria rendendosi complementare al resto.
Concetto Alfa non si ferma all'approccio uditivo, bensì coinvolge diverse discipline quali arti grafiche, poesia, teatro e videoproduzioni, amalgamado il tutto in un'orgia sinestesica che colpisce i sensi sotto diversi aspetti e modalità . Scariche emotive, visione, sogno, malattia. Concetto Alfa suona innanzitutto per sè. Ascoltare i brani di questo spazio con un approccio sbrigativo e superficiale rende inutile l'azione stessa._Ep Sans Title
Aggiungi al mio profilo | altri Video