myspaceeditor.it Il progetto “Hotta fire†nasce ad aprile del 2004 quando Steve Huge ed M3, rispettivamente chitarra- voce il primo e percussionista il secondo di una reggae band, decidono di dedicarsi al sound system in stile Jamaicano.
Lo stile del tutto originale porta a sperimentare l’uso delle “version†(B side del vinile) sulle quali i due DJS-MC’S cantano dal vivo liriche inedite molto particolari.
Questo elemento e la versatilità con la quale si adattano ad ogni situazione, fa si che fin da subito riscuotano consensi positivi da parte del pubblico che li porteranno in poco tempo ad esibirsi in molti club, circoli, e grossi concerti fino a vincere la prima edizione di “smell like clashâ€, competizione fra 15 sound system provenienti da tutta la Lombardia.
L’amore e la passione per le reggae vibes guidano “Hotta fire†a spingere questa musica in tutta la provincia e non solo,arrivando fino a gestire alcuni degli appuntamenti fissi più frequentati dell’hinterland milanese e coniugando perfettamente il canonico DJ set con la performance Live.
La ricerca di nuove sonorità e nuove modalità di proporre “reggae-raggamuffin e dance hall†porta inoltre la giovane formazione a sperimentare, a seconda delle situazioni, un live umplugged chitarra voce e percussioni come introduzione al loro set.
Ma “hottafire†non è solo live performance, da qualche tempo infatti la formazione sta lavorando ad alcuni progetti discografici sia come autoproduzioni ed etichetta indipendente che attraverso collaborazioni con altri artisti e musicisti.
Insomma “hottafire†si presenta sulla scena reggae come un sound dove ciò che deve emergere non è tanto la quantità di dischi posseduta quanto la qualità con la quale essi sono suonati privilegiando l’aspetto artistico in ogni sua forma, come i maestri jamaicani insegnano…
My Interests
Music:
Member Since: 11/3/2007
Band Members:
Influences: ..
Record Label: Unsigned