Ha studiato composizione con G.Bonato, P.Troncon, P.Valtinoni; viola con S. Carlini; direzione di coro con F.Erle; canto con G. Damian, ed ha seguito corsi di interpretazione con F.Bernius, F.M.Bressan e J. Hart Makwaia. Dopo la maturità artistica musicale a Vicenza, è ora laureando in Storia e tutela dei beni culturali musicali presso l'Università di Padova.
Come artista del coro, ha preso parte a produzioni in Italia ed all'estero (Germania, Messico, Spagna) con formazioni quali il Coro Filarmonico "R.Maghini" di Torino ("War Requiem" di B.Britten e "Messa da Requiem" di G.Verdi, con J.Mena e l'Orchestra Sinfonica Nazionale Rai), il coro As.Li.Co. del Circuito Lirico Lombardo ("Così fan tutte" con D.Fasolis), il Coro Lirico Amadeus e Coro del Teatro Comunale di Modena ("Tosca" con S.Ranzani) e collabora con numerose realtà corali del Triveneto, tra cui il Coro del Friuli-Venezia Giulia e la Schola Cantorum S.Giustina.
E' direttore assistente della Schola S.Rocco di Vicenza, nella quale ha maturato le prime esperienze, e con la quale partecipa dal 2000 a concerti e rassegne nazionali ed internazionali (tra cui varie edizioni de l'Omaggio a Palladio con Andràs Schiff e la Cappella Andrea Barca, al Teatro Olimpico di Vicenza), concorsi corali internazionali, incisioni discografiche (per Rai, Velut Luna, Soul Note, Agorà ), produzioni teatrali (recentemente "Pigafetta" e "Odisseo" di Erle con Ugo Pagliai e Paola Gassmann; "Il flauto magico" con la regia di M.Gandini, e "L'italiana in Algeri" con la regia di D.Michieletto, entrambi diretti da G.B.Rigon).
Dal 2006 è stato invitato a far parte del Coro Giovanile Italiano.
Autore di musica da camera, corale e di scena, vincitore di concorsi nazionali: "Città di Varese" 2002, terzo premio nella categoria professionale con "lights in a cave" per marimba ed orchestra d’archi; terzo premio 2003 “Pollini†a Padova con "Wasserspiegel" per soprano ed orchestra da camera; finalista al 4° concorso "Musica e Cultura a Piazza dei Martiri" di Napoli con "Samuele 16,7" per coro misto ed armonium, e di nuovo nel 2006 con "Voi attingere con gioia" per coro misto.
Co-fondatore nel 2003 del sestetto vocale Nouveau Vintage, vi partecipa come cantante, compositore ed arrangiatore.
Come musicologo, ha collaborato come revisore ed editor grafico alla ricostruzione dell'opera "Malombra" di Marco Enrico Bossi, data in prima esecuzione assoluta al Teatro Comunale di Bologna nel settembre 2005. Tecnico del suono in spettacoli teatrali (“Il Gioco del Palazzo†di H.Burns, regia di G. De Bosio, per il C.I.S.A. Andrea Palladio) ed in eventi di musica leggera.
Docente abilitato all'insegnamento del metodo Yamaha di chitarra classica e tastiera presso alcune scuole pubbliche vicentine.