Paolo Furio Marasso profile picture

Paolo Furio Marasso

About Me

Contrabbassista e bassista elettrico,
nasco a Genova nel marzo del 1986 e inizio lo studio della musica con gli insegnanti Serino, Barbera e Veneziani.
Nel 2006 decido di intraprendere gli studi classici iscrivendomi al Conservatorio N. Paganini di Genova nella classe di contrabbasso, sotto la guida del Maestro Franco Pianigiani.
Collaboro da diversi anni con il Maestro Stefano Guarnieri al “Festival dei compositori” come esecutore in “Amorgos”, “ Eutlanaspaxia” , "Contraphorismusique" (per tre contrabbassi) e "Beriafrasi" (contrabbasso solo)
Ho partecipato nel 2007 alla tournèe svedese del Coro “Alfredo Casella” in qualità di corista.
Con il progetto Rebis abbiamo partecipato alla rassegna Movimentazioni e vinto il primo premio Comitato Suonatore Jones nel 2008
Dal marzo 2010 lavoro con il teatro LA CLAQUE per la realizzazione della serie di spettacoli Burlesque
BLU NEPAL
Blu Nepal è un collettivo musicale nato nell’autunno 2009 che nasce dalla volontà e dall'esigenza di cercare linguaggi espressivi, comunicativi e contemporanei. Prendendo come maestri spirituali il pianista Bugge Wesseltoft e il trombettista Erik Truffaz, i Blu Nepal catturano l' orecchio dell'ascoltatore di jazz e funky così come quello di drum’n’bass e ambient music.
ZAAL
Zaal nasce nel 2002 come side-project del pianista Agostino Macor. Dopo varie diverse incarnazioni, oggi Zaal e' un collettivo, aperto alle influenze dei musicisti che ne prendono parte: con l'ingresso in formazione di Paolo Marasso, Francesco "maxpower" Mascardi, Alessandro Quattrino, Michele Bernabei e Luciano Zangari, Federico Branca la formazione ha inciso il secondo album, "Onda Quadra" per la AMS/Btf.


My Interests

Music:

Member Since: 11/2/2007
Band Members: Paolo Furio Marasso}Style by:
VoodooChile85
Influences: Miles Davis, Bugge Wesseltoft, E.S.T., Dhafer Youssef, Erik Truffaz,Oregon, Herbie Hancock...
Record Label: Unsigned
Type of Label: Unsigned