Ezio Lottieri nasce in Lombardia nel 1948. Fin dall'età della "ragione" (se mai l'ha raggiunta...), si appassiona all'ascolto di blues, jazz e rock.Come dice anche il suo pseudonimo, è un fan dei Rollig Stones, dei quali non si è perso nemmeno un concerto.
Nel 1998 si trasferisce in Sicilia, e precisamente a Marsala, e dopo tanto ascoltare, negli ultimi anni (per la serie Non è mai troppo tardi) ha deciso di provare a "soffiare" in una diatonica. Con la tattica del:"Suono l'armonica, posso fare un pezzo con voi?" ha iniziato ad esibirsi con vari gruppi in Marsala e dintorni; questo gli ha permesso in seguito di essere "ospite gradito" di gruppi quali Gai Bennici Band, Laurel Canyon Band, Sband Machine, Cotton field hollers, Still Nameless, Blues Brothers Band di Trapani ed altri. Quando c'è l'occasione, suona "al volo" anche con Gino De Vita, Aldo Bertolino, Giacomino Buffa, Maurizio Buffa e altri musicisti. Partecipa anche da tre anni a Palermo ai meeting di armonicisti organizzati ogni anno dal doctor Dino Triassi, e ha intenzione di continuare a farlo. Da quando a Trapani ha aperto i battenti il BIX JAZZ CLUB di Nando Daidone e Tonino Di Pasquale, appena ha un venerdi libero ascolta e partecipa volentieri alle jam che si tengono in quel locale. Pur ritenendo a buona ragione di essere il miglior armonicista blues di Marsala (è l'UNICO!!!!! ), non riesce a formarsi una band stabile, e quindi si propone con "Un tuffo nel blu...es", serate formate da improvvisazioni su basi registrate, e questo (scusate se è poco! ) gli permetti di esibirsi con artisti del calibro di Pino Daniele, Billie Holliday, Charlie Parker, J.L.Hooker, ecc.
Ci tiene a precisare che in ogni caso, sempre e comunque, da dilettante puro, si diletta moltissimo!!!
ULTIME NOTIZIE: nel dicembre 2007, in seguito a estasi mistica ricevuta durante una serata all'Iguana, vede la luce, sale a bordo della mitica Bianchina della Blues Brothers Band di Trapani.. e parte in missione per conto di DIO! Un grazie all'occhio magico di Tiziana Sansica!HARPING!!