I get my Free MySpace Layouts at hiphopLayoutS.net
I got this and Every Kind Of Layout at HipHop Layouts.nEt
..
Cool Stuff at BlingJam.com
..
Cool Stuff at BlingJam.com
NUOVI BEATS IN VENDITA A PREZZI SUPER BASSI!!!!...ANCHE SU ORDINAZIONE, ELABORO PEZZI PERSONALIZZATI BASTA
CHIEDERE...TEMPI VELOCI E ALTA QUALITA'.....BIOGRAFIA PERSONALE:
"DUCA producer" alias IL DUCA, nasce a Milano il 19 novembre 1987, nel discusso quartierone popolare di BAGGIO, collocato all'estrema periferia ovest della città e noto nella storia di Milano per il suo passato movimentato...
Sin dai primi anni di età è attratto dalla musica e dai suoi generi più spinti in generale, (Dalla Techno trance che andava diffondendosi sulla fine dei 90' fino al rap old style...) ovvero quelli non proprio commerciali.
Trascorre un'infanzia tutto sommato spensierata anche se caratterizzata da qualche problema familiare, fino a quando deve fare i conti all’età di soli 14 anni con un’amara sorpresa che segnerà per sempre la sua vita:
la prematura scomparsa del padre, a cui era molto legato ed affezionato. Inizia così un periodo molto buio della sua vita personale dove Frank (il suo vero nome) si chiude in se stesso...ed al di fuori delle poche amicizie trascorrerà molto tempo da solo. Questo comporta una sua precoce maturazione che contribuirà a formare la sua forte personalità ed il suo carattere determinato, a tutt'oggi espresso nelle sue elaborazioni sonore, che sono caratterizzate da un andamento forte e deciso, dalla metrica serrata e da una timbrica imponente.
Col passare del tempo Frank scopre il suo amore per l’Hip Hop, un modo di far musica che grazie ai suoi forti contenuti accompagnati dal caldo suono di melodie ossessive era in grado di farlo sentire a proprio agio e non più solo nei momenti più tristi, dal momento che trovava molto comuni storie come la sua all’interno di questo frammentato universo musicale.
Nel giro di poco tempo e anche grazie alla conoscenza del rapper O.G. fra i banchi di scuola, Il DUCA decide di provare a dire la sua in questo contesto fondando così la “G-Gangâ€, un club, più che una vera e propria crew che ancora oggi li riunisce come unici membri.
Il DUCA comincia a creare così le sue prime basi musicalmente raffinate in questa occasione, scoprendo anche una sua particolare predisposizione come DJ composer, rapper e Beatmaker.
Furono infatti i primi suoni così ricchi di elementi tipici del sound gangsta-americano che diedero il giusto orientamento stilistico al duo che da allora iniziò a specializzarsi in quest’ambito musicale a volte un po’ discusso specialmente in Italia, ma che da un po’ di tempo a questo parte sta iniziando a diffondersi sempre di più e non solo per un fattore per cosi dire "di moda".
L’obiettivo era quindi chiaro, sfornare quanto prima un disco che facesse conoscere il gangstyle anche nel nostro paese, così dopo essersi rivolti ad una etichetta INDIE con sala d'incisione (CDCM, Milano) comparirono i primi risultati tecnicamente professionali che tuttora rappresentano al meglio lo stile del DUCA.Attualmente, a distanza di 5 anni dal suo primo lavoro, continua a produrre e lavorare su nuovi beat che possano assolvere al meglio questo compito, cercando sempre di distinguersi nel frastagliato universo musicale che sta diventando l’hip hop Italiano odierno, con uno stile personale, fortemente caratterizzato dalle sue più profonde esperienze vissute e che lo accompagnano tuttora...