RED BARON profile picture

RED BARON

About Me


I Red Baron sono 4 musicisti già attivi nel panorama della musica live da oltre un decennio, derivanti ognuno da diverse situazioni musicali:
dal bassista e batterista che vantano diverse collaborazioni musicali con Beppe Cavani (ex ladri di biciclette) al tastierista che ha accompagnato Ian Paice (batterista dei Deep Purple) in un concerto/seminario in provincia di Modena.
Si formano nel 2001 con l’intento di divertirsi facendo musica più evoluta e trovando nel funk ,nell’acid jazz e nella fusion la loro più adatta dimensione, decidono di approfondire il genere per suonare dal vivo il groove che si crea tra la band.
Il tutto viene ulteriormente esaltato ed arricchito con l’aggiunta di un sassofonista per poter ampliare la flessibilità della band.
Il repertorio comprende cover che spaziano dai James Taylor Quartet a Jaco Pastorius,Steve Wonder,Billy Cobham, Robben Ford,Gorge Benson,Jamiroquai, e tanti altri...
Tra ritmiche funk e tempi di bossa,soli jazz e suoni di hammond si fondono emozioni cuore e tanta carica per regalare alle orecchie un ottimo sound e uno spettacolo da non perdere…
I Red Baron sono:
MARCO BERSELLI - basso
GIOVANNI BOTTINI - Organo Hammond C3, tastiere , synth e voce
SIMONE GALASSI - chitarra e voce
ANDREA FERRARI - batteria
PAOLO BERGONZINl - sax.
contatti:
[email protected]
[email protected]
[email protected]
Layout by CoolChaser

My Interests

Music:

Member Since: 10/31/2007
Band Members: Red Baron allo Stones Cafè 2008


Influences: James Taylor Quartet
Jaco Pastorius
Steve Wonder
Billy Cobham
Robben Ford
Gorge Benson
Jamiroquai
Ridillo
Kezia Jones
James Brown
Funky Meeters
Pino Daniele
Niacin
Incognito
Dave Weckl
e altri...
Record Label: Unsigned

My Blog

The item has been deleted


Posted by on