myspaceeditor.it ....Nasco a Taranto il 27 settembre 1983 da Pino e Mariangela, due persone speciali!!
Sin da piccolo cominciai a fare sport e suonare la tastiera e a 4 anni e mezzo partecipai allo Zecchino d'Oro!!
Pur cambiando e praticando uno dopo l'altro tanti sport non ho mai cambiato la mia fisionomia ABBONDANTE! E su di essa ho costruito la mia vita e il mio modo di sorriderle!
Durante il liceo ho messo su un gruppo rock: "Nymphaea" ! Causa università ci siamo sciolti dopo qualche anno!
L'università non era cosa per me: ci ho provato ma niente! Allora ho optato per il villaggio turistico,l'animazione,il pianobar! Dopo 4 stagioni ho deciso di studiare.....canto e recitazione!!
All'accademia UNIKA di Bari i miei maestri di recitazione Clarizio di Ciaula e Rocco Capri Chiumarulo
mi hanno dato una buona preparazione e la mia maestra di canto Cinzia Eramo altrettanto! Ho imparato a muovermi sulla scena grazie al maestro Mimmo Iannone e alla Maestra Sabrina Speranza! Li cito perchè li considero FONDAMENTALI nella mia crescita artistica!
Dopo 3-4 anni di studio durante i quali ho fatto le prime esperienze sul palco ( Aspettando Godot; Chiara di Dio; Eleven ) è arrivata la svolta: "ACTOR DEI" ! Entrare a far parte del cast di questo musical splendido è stato l'avverarsi di un sogno per me! E poi la grande soddisfazione di recitare e cantare sul palco del Gran Teatro "La Fenice" di Venezia nel musical "Il Principe della Gioventù" di Riz Ortolani! E' stato bellissimo!Poi il Coca-Cola Christmas Tour in cui ho rivestito i panni di Babbo Natale!!!Una emozione unica vedere gli occhi dei bambini che mi guardavano credendomi il vero Babbo Natale!!!!Poi c'è stata la tournè de "L'Avaro" di Moliere e ho avuto l'onore di recitare al fianco di Carlo Croccolo!!!E' stata una esperienza importante e divertente!!
Da Novembre sarò in tournèe con il musical "Poveri ma Belli" con la bellissima e bravissima Bianca Guaccero e un cast di ragazzi fantastici;la regia è di Massimo Ranieri,le coreografie di Franco Miseria e le musiche di Gianni Togni; saremo al Sistina dal 25novembre al 6 Gennaio. Sarà una grande emozione essere su un palco del genere; io Sarò "Leonetto" il sarto amico e datore di lavoro della protagonista Giovanna(Bianca Guaccero)!Ci sarà da divertirsi e anche da commuoversi:-)....e ora vivo ancora di più nel mondo che ho sempre sognato e .....STO BENE!!!!!! VIVA LA VITA!!!!! CON TUTTI I PRO E I CONTRO!!!! Il futuro è tutto da scrivere!!