Inizia a studiare sotto la guida di Tony Brundo (artista scordiense, odierno tastierista di Mario Venuti), e all'età di 14 anni entra al liceo musicale "Vincenzo Bellini" di catania.
La sua carriera inizia intorno alla fine degli anni '90, in cui forma il suo primo gruppo: i Kimera, dediti a riprodurre brani-cover di musica anni '70(pink floyd e dintorni).
Sciolti i kimera, entra a far parte degli arcadia, che per la prima volta lo inseriscono in una dimensione di non solo cover. Il gruppo incide un unico demo, da cui fuoriescono le influenze più disparate: dal prog, alla fusion, alla sperimentazione pura; purtroppo dopo 4 lunghi anni di prove e concerti in giro per la sicilia, il gruppo si scioglie a causa di vari contrasti interni.
Nel frattempo inizia a maturare l'idea di far qualcosa da solo, senza influenze esterne, iniziando a scrivere musica in proprio, musicando testi di shakespeare, dando libero sfogo alle proprie emozioni, quelle più nascoste e a diretto contatto con l'inconscio.
Inizia così la sua piccola carriera solista, accogliendo vari e diffusi pareri positivi tra amici e non. Con l'ausilio di Tony Brundo, tra il 2003 e il 2006, incide quello che è il suo primo cd solista: on his Blindness, che raccoglie pareri positivi ovunque.
Il resto è storia di oggi...fa parte (tastiere e voce) in due gruppi di diversa estrazione musicale: mens alio (fortemente influenzati da atmosfere psych provenienti direttamente dagli anni '70, ma anche da influssi che non possono non far pensare alla scuola gothic e alternative, portata avanti da band quali, anathema, katatonia, radiohead, muse...)e sicklown (più protratti verso sonorità che vanno dal metal estremo, allo stoner, al dark, ma sempre con una spiccata voglia di sperimentare e viaggiare con la mente ed il corpo, inalando psichedelia acida da tutti i pori) in cui allarga il suo raggio d'azione per quanto riguarda le capacità canore, imparando a destreggiarsi tra diversi stili di canto.
Attualmente studia all'accademia di belle arti di catania (terzo anno in grafica progettuale) e continua i suoi studi di pianoforte, già arrivati all'ottavo anno al sopracitato liceo musicale "vincenzo Bellini" di catania.
finite le musiche per il prossimo album solista; 20 nuove musiche create, tra cui verranno scelte quelle che andranno a far parte della copia definitiva del cd; manca soltanto da registrare la voce e saranno pronte.
Qui sopra potete ascoltare due delle nuove musiche composte, interamente strumentali.
l'album nuovo si intitolerà : MUSIC TO A PERSONAL FILM ...
Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting
Contact Tables