“Aria Meccanica†nasce dall’incontro di Sergio Altamura (chitarrista e compositore) e Antonio Lovato 
(fonico e sound designer). 
“Aria Meccanica†è un concerto di suoni ed emozioni, è una musica evocativa, una “voce†che si delinea nell’ascolto dei brani e che trasporta in un mondo fatto di atmosfere oniriche, intime ma allo stesso tempo verso un senso di contatto più diretto e concreto con il circostante. Una musica visionaria, teatrale e cinematografica che offre allo spettatore un’ampia fruibilità emotiva.
 Sergio Altamura , artista eclettico e versatile, fa suonare con maestria le sue chitarre acustiche con una serie inusitata di oggetti. Costruisce loop creando una gamma eterogenea e straniante di suoni. Un’idea di orchestra, che fluttua all’interno di un universo melodico e poetico capace di cullare, di sussurrare e di stridere approdando a dissonanze industriali. Sergio, gioca con l’uso di svariate accordature a 6, 12 corde, con l’archetto da violoncello, con il corpo della chitarra acustica usato come vera e propria percussione, con la tecnologia dei loop e con la voce sfruttata come autentico suono animale.
 Sergio Altamura sul Web 
 Antonio Lovato interagisce catturando e manipolando i suoni e i loop scaturiti dalle chitarre di Sergio, creando un disegno sonoro in Surround. Un’atmosfera sorprendente dove il pubblico è coinvolto ed è indotto a partecipare emotivamente, avvolto e circondato da sonorità e melodie. Una grande scatola dove i suoni possono circolare, rincorrersi, rimbalzare, o spezzarsi fluttuando da un estremità all’altra.
 Antonio Lovato sul Web 
| Sergio Altamura su MySpace || Antonio Lovato su MySpace |
 Aria Meccanica 
 
 Aggiungi al mio profilo | altri Video