....
Natal ChartClick here to view the natal chart prepared for Enrico.
By: DailyHoroscopes.netITALIAN:
Sono Pai de Santo del Brasile, (significa in portoghese padre dei santi) sono esperto e pratico magia bianca afrobrasiliana e santeria afrocaraibica, da quasi 30 anni, pratico anche, l'antica arte divinatoria dei buzios (afrobrasiliani) e caracoles (afrocubani).
Sono esoterico, medianico e sensitivo.
La mia storia è molto lunga da raccontare...tutto incominciò nel 1979, io ero all'epoca un ispettore di polizia, quell'anno ebbi un gravissimo incidente, dovuto ad un clonfitto a fuoco, ero l'unico sopravvissuto nella volante della polizia, rimasi 40 giorni in coma, ed al mio risveglio vidi accanto al mio letto un mio bisnonno defunto, che mi disse: "fai le valigie e vattene in Brasile, lì incontrerai una donna del nord del Brasile, la sposerai e nascerà un figlio, tuo figlio nascerà il giorno del tuo compleanno, alla tua stessa ora e minuto della tua nascita e tu diventerai Pai do Santos". Io appena mi ristabilì partì per il Brasile senza meta, e successe esattamente quello che mi predisse il mio bisnonno..sposai una donna del nord del Brasile, con cui ho avuto un figlio che è nato lo stesso mese, giorno, ora e minuto della mia nascita (il 23 aprile alle ore 11:55, giorno di San Giorgio, patrono della ritualistica Candomblé, Umbanda). Sono vissuto da allora fino ad oggi in Brasile, sono tornato in Italia da poco a Marta (Viterbo). Sono oramai quasi 30 anni che pratico magia bianca afrobrasiliana (Candomblé, Umbanda) ma anche la Santeria afrocaraibica. Dopo una lungo ritiro spirituale e dopo più di 10 anni di esercizi spirituali e di pratica della meditazione, in Brasile sono stato nominato "Pai De Santo do Brasil" della cultura Candomblè, Umbanda, nel territorio di Itaboraì, non lontano da Rio de Janeiro. Sono molto religioso e cattolico, sono molto credente in Dio, nella Madonna, in Gesu e nei Santi, in particolar modo a Padre Pio. Ho aiutato moltissime persone, ed ho risolto tantissimi casi, operando esotericamente anche a distanza, sconfiggendo sempre il male..ma di questo, in questa sede preferisco non parlarne..sono anche medium, veggente, guaritore ed esorcista, anche se queste parole ad alcune persone non piacciono..ma questo sono io e quello che faccio..gli scettici che non credono a questi argomenti ed ovviamente alla mia storia (tutta documentata in un libro che ho scritto) sono anche loro i benvenuti nel mio space! ognuno ha diritto di credere o non credere, ma tutti abbiamo il diritto di esprimere liberamente cio che siamo!.
Spiegazione del Candomblé: è una religione afrobrasiliana praticata prevalentemente in Brasile ma anche in stati vicini come l'Uruguay, il Paraguay, l'Argentina e il Venezuela. Mescolanza di riti indigeni, credenze africane e cristianesimo, questa religione consiste nel culto degli Orixas, sono divinità di origine totemica e familiare, associati ciascuno ad un elemento naturale, e si basa sulla fede in un anima propria della natura (chiamati anche Orishas in spagnolo, nella Santeria afrocaraibica, come quella Cubana). Questa religione è giunta in Brasile dal Centro Africa, prevalentemente dalla Nigeria e Benin, portata da sacerdoti africani e fedeli che erano stati deportati come schiavi. Viene chiamato anche Batuque, specialmente dopo il diciannovesimo secolo, quando il Candomblé si è diffuso maggiormente. Entrambe le parole derivano da lingue della famiglia Bantu. In particolare la parola Candomblé significa “danze dei neriâ€, ed è anche il nome di un antico strumento.Spiegazione della SANTERIA: Nasce dal sincretismo di elementi della religione cattolica con altri della religione tradizionale Yoruba, praticata dagli schiavi centroafricani e dai loro discendenti a Cuba, in Brasile, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Panama e anche in luoghi con molti immigrati latinoamericani negli Stati Uniti (come Florida, New York e California).La SANTERIA, che letteralmente significa "culto dei santi", é in Cuba quello che é il Vudú in Haiti, o Umbanda (magia bianca) e Kimbanda (magia nera) in Brasile e Shangó a Trinidad, una religione sincretica derivata dalla combinazione di elementi africani (nagós, yorubas, gegés), animisti e feticisti e di elementi cristiani. I primi importati dai neri che arrivarono come schiavi in america, i secondi appresi dagli insegnamenti cristiani dei bianchi. Agli elementi religiosi dei neri e dei bianchi, si sono mischiati in molte occasioni elementi autoctoni del continente americano. Se si studiano con attenzione tali sincretismi, si possono apprezzare elementi propi della brujeria (parola spagnola che vuol dire stregoneria), paganesimo e le antiche superstizioni europee arrivate al seguito degli stessi esploratori spagnoli e portoghesi.
A Cuba la Santeria coesiste con altre varianti sincretiche religiose come il Mayombé, il Ñañiguismo e il Lucumis nelle cui origini compaiono influenze bantú yorubas e biafrane (ibos e efkis).
I sacerdoti che officiano il culto sono detti Babalao, Babalorishá o Pae-do-santo o Mae-do-santo, il gran sacerdote che dirige i sacrifici e le grandi cerimonie iniziatiche é il Babalabwo o Babalabo e la compagna la Iyaré mentre i sacerdoti di ordine minore sono i Santeros. I Babalabos e i Santeros celebrano i loro riti nel Ibodú. Se un Santero inizia a un'altra persona come Santera si converte in un Babalocha o Iyalocha.
Nella Santeria esiste la credenza di un solo Dio creatore del tutto, Oludumare, che possiede il potere divino, Aché, da dove tutto proviene. La natura é governata da diversi spiriti, Orishas, ai quali vanno le invocazioni nelle cerimonie e dei rituali.Spiegazione degli Orishas-Orixas:OBATALA, é il padre dell'umanitá, padrone del mondo. Simbolo della pace e della purezza, patrono dei deformi e degli anormali. É rappresentato da Santa Anna e a volte da Nostra Signora della Misericordia.CHANGO, é lo spirito del fuoco, del raggio e del tuono, simbolizza la giustizia, la virilitá. Si simbolizza con fulmini, asce neolitiche o asce dal doppio filo, é rappresentato da Santa Bárbara.YEMANYA, é lo spirito delle acque e del mare, simboleggia e protegge la maternitá. É rappresentato da Nostra Signora della Regla (Cuba).YANSA e OYA, é lo spirito dei venti e degli uragani, simboleggia il passaggio dalla vita alla morte. Signore dei cimiteri. É rappresentato da Santa Teresa e a volte da Nostra Signora della Candelaria.OSHUN, lo spirito delle acque e dei fiumi, simbolo della fertilitá, signore dell'oro. É rappresentato da Nostra Signora della Caritá del Cobre, Patrona di Cuba.ELEGUA o ESHU, é lo spirito del destino, signore della giustizia e degli incroci, nel senso della scelta del giusta direzione. É il piu astuto di tutti gli Orishas é conosciuto anche come ELEGBARA, difende le case e i cammini. É malizioso peró non cattivo, é rappresentato da Sant'Antonio da Padova, San Benito o San Martin de Porres.OGGUN, é lo spirito dei metalli e protettore di chi li lavora. Simbolo della guerra e della violenza é simbolizzato dal coltello sacrificale é rappresentato San Pietro.OKO, é lo spirito dell'agricoltura e della terra. É rappresentato da San Isidro Labrador.IBEYIS o JIMAGUAS, sono spiriti gemelli, figli di Changó. Sono rappresentati da San Cosimo e Damiano.INLE, é lo spirito dei medici. É rappresentato da San Rafael.DADA, é lo spirito della posperitá, fratello di Changó.OBDA, é los pirito della famiglia, rappresentato avolte da San Giuseppe.OSAIN, é lo spirito delle piante medicinali (ewe) con le quali si prepara l'elisir sacro della Santeria, l'omiero.AGANYO, é lo spirito dei vulcani, rappresentato da San Cristoforo.OCHOSI, é lo spirito dei cacciatori e protettore di questi e della caccia. É rappresentato da San Norberto.BABALU-AYE, chiamato anche OBALUAYE, OMOLU e CHANKPANNA, é lo spirito o l'Orisha delle malattie contagiose, vaiolo e lebbra. Si simbolizza con un vecchio malato, sofferente, appoggiato a una stampella o a un lungo bastone con un sacco di mais sulle spalle. Equivale a San Lazzaro. É uno degli oriha piú rispettati della Santeria cubana e il piú popolare perché cura le piu terribili malattie.ENGLISH: I'm a "Pai de Santo" from Brazil (it's portuguese and the meaning is: The Father of the Saints) I'm an expert and I practise since 30 years, Afro-Brazilian white magic "Candomblé, Umbanda, and I practise Santeria Afro-Caribbean too.
I'm esoteric and medium, and I work for people far away too, with me works other esoterics people, like Santeros, Babalawos, and so on...because I've lived and worked 30 years in Brazil, and now since very few time, I come back to my country, and I live between Italy and Brazil, at the moment.SPANISH:
Ashé y suerte para todos!
Soy Pai de Santo "Padre de los Santos" de la Magia Blanca-Candomblè, Umbanda, y también ceremonias de Santeria.LA SANTERIA: SanterÃa es una religión que tiene sus orÃgenes en la tribu Yoruba del Ãfrica. Los Yorubas vivÃan en lo que se conoce hoy como Nigeria, a lo largo del RÃo Niger. En sus esfuerzos de esconder su religión africana y sus prácticas mágicas, los lucumÃs identificaron sus deidades africanas (orishas) con los santos del catolicismo, dando como resultado un sincretismo religioso conocido hoy como la SanterÃa.La SanterÃa adora una fuerza central y creativa llamada Olodumare. De él procede todo lo que existe, y todo regresa a él. Olodumare se expresa a sà mismo en el mundo creado a través de Ashe. Ashe es la sangre de la vida cósmica, el poder de Olodumare hacia la vida, la fuerza y la justicia. Es una corriente divina que encuentra muchos canales de mayor o menor receptividad. Ashe es la base absoluta de la realidad.Los Santos:Los católicos veneramos a los santos comprendiendo que son seres humanos que vivieron heroicamente su fe, murieron y están ahora en el cielo desde donde interceden por nosotros gracias a su participación en la gloria de Jesucristo.Los santeros tomaron la figura de los santos mas populares en Cuba pero para ellos ya no representa al santo sino a un orisha lucumÃ. Estos son dioses creados por Olodumare para manifestar su voluntad y su esencia en la creación. Estos son una personificación de Ashe. Los orishas también son los guÃas y protectores de la raza humana. Hicieron lo mismo con cada advocación de La Virgen SantÃsima conocida en Cuba.La identificación del orisha con la figura del santo a menudo tiene que ver con las vestimentas o las razones por las que el santo o la Virgen es conocida. Asà Santa Bárbara, vestida de rojo y con espada en las imágenes católicas (sÃmbolos de su martirio), se identifica con el dios shangó, guerrero a quien se le atribuye la fuerza.Un practicante de la Regla de Ocha (como se llama la religión en Cuba) no venera a Santa Barbara, La Virgen de Las Mercedes o La de la Caridad del Cobre, él le rinde tributo a Shangó, Obatala y Oshún, porque esos son sus orichas.Según la SanterÃa, la vida de cada persona está supervisada por un santo (orisha) que toma parte activa su vida diaria. En la fiesta de su santo, la persona, debe asistir a misa y a las ceremonias de ese orisha.LOS ORISHAS: (dioses) Santo Principio que se le atribuye:
Olodumare Dios Supremo.
Olóòrun Manifestación de Olodumare.
Olóòfin Manifestación de Olodumare.
Ã’runmÃlà Testigo de la Creación por lo que es el Ã’rìsà regente del oráculo de Ifá.
Èsù Primer Òrìsà creado. Señor de los Caminos, del movimiento o acción.
Ògún Dios de la guerra. Señor de los metales (principalmente el hierro) y en consecuencia de los elementos de trabajo.
Òsóòsì Òrìsà cazador. Por ser proveedor de alimento se lo realciona a la abundancia.
Òsun Diosa del amor. La Diosa Afrodita de los yorùbános.
Ã’Ã’sáà là El mas viejo de los Ã’rìsà . Se lo considera el padre de todos. Es la sabidurÃa y la buena salud.
Sòngó Òrìsà del trueno y la justicia.
Iemanshá Ã’rìsà rÃo Yemoja (en Nigeria) y del mar (en Nuevo Mundo).
Oya Òrìsà de los vientos y las tempestades. También rige a los muertos.
Agonjú Òrìsà de los volcanes. Hermano gemelo de Sòngó.
Oduduwa Rige los secretos de la muerte.
Òlóòkun Òrìsà del mar (es el Dios Neptuno de los yorùbános).
Obà lúwà yié Orisha de las enfermedades.
Orisha Oko Orisha de la tierra.
Inle Médico y adivino.
Yewá Orisha de la castidad femenina.
Obbá Orisha del sufrimiento y la fidelidad conyugal.
OssaÃn Orisha de las plantas y la naturaleza.
Ibeyis Orishas de la fortuna, la suerte y la prosperidad.