Discobox è un’illuminazione, una scintilla, un cantiere, una contaminazione, un incrocio di stili, uno sguardo al passato con gli occhi lucidi, un flash di momenti e di ricordi, un progetto che si sviluppa attorno al piacere di sapere e di conoscere la musica.
Chiamarla radio può sembrare riduttivo così come allo stesso tempo viverla è sicuramente un gioco.
Discobox è una sfida attraverso un modo di vedere e concepire la musica solo ed esclusivamente attraverso la conoscenza ed il desiderio di spargerla come un seme attraverso l’etere e con tutte le forme di comunicazione dei nostri tempi.
Discobox è anche un’area naturale, un’oasi riservata dove trovare ed ascoltare capolavori e miti musicali, semplici brani che colpiscono direttamente al cuore e che ti riconciliano.
Discobox è un posto dove poter ascoltare musica senza chiusure e senza essere prevenuti verso alcun genere musicale.
Discobox è "come siamo e come eravamo…"
Solo ascoltandola si può provare quel piacere che queste poche righe cercano inutilmente di rappresentare…
Discobox trasmette sui 96.40 mhz su Brindisi e su www.ciccioriccio.it link “ASCOLTA Discobox Fm†e può essere “In a lonely place†degli Smithreens feat. Suzanne Vega, “Last Goodbye†di Jeff Buckley, “Whole lotta love†dei Led Zeppelin, “Alison†di Elvis Costello, “Ripples†dei Genesis, “Walk out to winter†degli Aztec Camera, “Each and everyone†degli Everything but the girl, “Gipsy†dei Fleetwood Mac, “Suedehead†di Morrissey, “So. Central Rain†dei R.E.M., “Pale shelter†dei Tears for Fears, “Under the milky way†dei Church, “Ashes to ashes†di David Bowie, “I travel†dei Simple Minds, “Inner city blues†dei Working Week, “Bubby†di Colbie Caillat, “New soul†di Yael Naim, “You can’t count on me†dei Counting Crows e ovviamente tanto altro…