dueparole profile picture

dueparole

About Me


I dueparole nascono inizialmente come duo (voce e chitarra), poi trio (voce, chitarra e tastiera), successivamente open band (introduzione, in base alle occasioni, della viola) e infine un’acoustic band in piena regola con voce, chitarra, tastiera, viola e una sezione ritmica costituita da basso e percussioni.
Sono queste le varie forme che ha assunto la creatura "dueparole", nata dalla testa di Cristian e Cristina ormai nel lontano 2003 e che, dopo quattro anni non, è per niente stanca di calcare i palchi e di plagiare i timpani con caldi e delicati suoni acustici.
La band nasce e cresce sui palchi di manifestazioni culturali e locali di ogni genere e dimensione, raggiungendo anche risultati degni di nota nei migliori concorsi provinciali (terzo posto all’ Adyunation e secondi allo Style’s Day, solo per citarne alcuni).
Dopo numerose esibizioni, i "dueparole" si evolvono in open-band inserendo nei loro appuntamenti live vari ospiti tra i quali spunta il nome di Barbara, poi diventata membro fisso e tutt’oggi in forza alla band con le note della sua magica viola e della tastiera.
È questo il periodo che vede anche la partecipazione della band all’interno dell’Acoustic Night, evento patrocinato da MGBrescia che ha avuto, tra gli organizzatori, gli stessi "dueparole" e che è riuscito a riunire, all’interno di una stessa serata, i migliori gruppi acustici bresciani (Pandora Sound Machine, BMAMB, Jeans and Gin solo per citarne alcuni).
Un altro fronte del quale la band è sempre andata fiera (e sul quale è tutt’ora molto attiva) è quello degli eventi di beneficenza, tanto che non è difficile trovare il nome "dueparole" sui cartelloni delle feste di Telethon, AISM, CRI, ANT e Protezione Civile.
Si arriva al 2007, anno di grandi cambiamenti. Il nucleo originale del gruppo, che nel frattempo ha visto affiancarsi Diego, poi dimissionario, è stato arricchito dalla già citata Barbara, poi da Dario alle percussioni e per ultimo da Brano al basso, cambiando di molto la propria direzione artistica, ma sempre mantenendo di base un suono semplice, caldo e diretto, come l’idea che guida la band.
2008...inizia il progetto dueparole come open band in cui le scalette ed i musicisti potranno essere diversificati per le varie esibizioni; a tal proposito entra nella famiglia Andrea, come chitarra solista.
Tutti i membri del gruppo sono regolarmente iscritti all’ENPALS e sono dotati di impianto audio autonomo per un completo service per situazioni live sia in piccoli locali che per eventi all'aperto.

My Interests

Music:

Member Since: 27/10/2007
Band Website: dueparole.tk
Band Members:
Cristina Bona - voce

Cristian Scaratti - chitarra ritmica

Andrea Vivenzi - chitarra solista

Record Label: unsigned
Type of Label: Unsigned

My Blog

The item has been deleted


Posted by on