La chitarra di Alessandro.La chitarra di Alessandro non è di Alessandro.
Quando l’ho recuperata ce l’aveva Gil ormai da un pezzo.
Se non era di Alessandro figuriamoci se era di Gil.
La chitarra di Alessandro è del cugino di Alessandro.
Ma a volerla dire tutta, non è nemmeno sua.
La chitarra di Alessandro, che ormai aveva Gil da un pezzo e che non è la chitarra di Alessandro e tantomeno del cugino, è la chitarra di un blitz della finanza.
Più precisamente, la chitarra di Alessandro, che non è di Gil, ma nemmeno di Alessandro, né del cugino di Alessandro, figurarsi della Guardia di Finanza, è una chitarra rubata.
Insomma, la chitarra di Alessandro, che Gil cercava di usucapire, ma che era del cugino di Alessandro, agente della Guardia di Finanza, era di un ladro.
Il fatto è che mentre passava dalle mani del ladro a quelle del ricettatore, è riuscita a passare più velocemente dalle mani della giustizia a quelle delle legge.
Sostanzialmente non sapremo mai di chi è la chitarra di Alessandro, tuttavia sappiamo che è una splendida Ibanez. Nera. Come sa essere nera solo la notte. Serie Artist. AR50. Made in Japan. Tanto vintage quanto la storia che l’accompagna.
Se non ti viene la pelle d’oca appena la tocchi, o sei morto, o non hai mai vissuto veramente.
È per questo che ci tenevo a tenerla a tracolla sul tetto della biblioteca.
Un interrogativo chiude la storia: ma adesso chi ce l’ha sta benedetta chitarra? (due righe tratte da "Mail a Lo - memorie di un presunto rocker di provincia" - Noar). Noar è Toni Augello.Guarda il video.
Contact Tables
Create your own visitor map!
Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting