UNITY CULTURE nasce nel 2006 da un idea di ISLAsound e Shardana Roots, l'idea é di organizzare un movement per creare qualcosa di nuovo rispetto alla solita Dancehall o ai live di band locali, che giustamente non mancano nella nostra isola. successivamente si concretizza insieme a Iknosound, Rising Rockaz e Sardegnainlevare Da questa idea nasce UNITY CULTURE MOVEMENT.
UNITY CULTURE ha l'intento di spingere e promuovere il Reggae in Sardegna, cercando di organizzare eventi in cui la reggae massive del sud sardegna si raduni per un unico evento mensile, includendo live con artisti nazionali ed internazionali; uno degli intenti principali di UNITY CULTURE è promuovere i Singer & Toster sardi, utilizzando inizialmente il più efficace mezzo di divulgazione del reggae, il Soundsystem; lo scopo è quello di far salire sul palco, insieme ad artisti di un certo livello, il maggior numero di mcs locali, sia veterani della scena reggae sarda, sia e soprattutto i più giovani.
Molti sono i singer locali che si sono esibiti e che continuano ad esibirsi nei nostri eventi: MC MOMAR, CICCITU, DR DRER, MR SUGGA, SHAKA ROOTS, CIOCCOLATO, ROOTS MAN I, ZETA TILT, LAIDU PRESU, QUADIO, KAYA MAN, DR BOOST, BUJU MANNU, ed è solo l'inizio: siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti.
UNITY CULTURE attualmente ha il progetto di creare una propria etichetta, la UNITY CULTURE RECORDS.**********************
UNITY CULTURE EVENT:
Myspace Layouts - Myspace Editor - Image Hosting