Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com / The tropics / Comments
Sono nata in quel giorno dell'anno in cui tutto inizia a morire, e questa è una bella sfida. Quando il buio diventa più forte della luce e la natura a poco a poco si spegne.
Sono un essere irrequieto con un bagaglio emotivo enorme che mi insegue ovunque io vada e qualunque cosa stia facendo.
Sto provando a far rinascere me stessa, e questa è l'impresa più ardua che un essere umano si debba trovare ad affrontare.
Ho scavato a fondo nel mio passato e quello che ho visto non mi è piaciuto neanche un po'. Mi sono scoperta fragile, insicura e carente di tutti quegli aspetti che ti rendono una persona con la P maiuscola. Amo la vita e per fortuna ho un istinto di sopravvivenza fortissimo che non mi farà mai abbandonare la speranza.
Sono in una fase di transizione, forse la più significativa di tutte. Sono alla ricerca dell'autentica serenità , quella che ti permette di affrontare ogni avvenimento della vita con lo spirito migliore e che ti tiene in piedi anche quando gli eventi più spiacevoli inesorabilmente ti travolgono.
Credo nella possibilità di diventare una persona migliore, almeno per quanto mi riguarda.
Ho sempre proiettato la mia felicità e tutti gli altri stati d'animo al di fuori di me stessa. Ho lasciato che fossero gli altri e gli eventi a me esterni a determinare la mia condizione. Non sono mai stata io, il centro del mio mondo. Ho capito tardi che questo è il modo più sbagliato per mandare avanti la propria vita, perchè ti svuota di significato e ti fa dipendere completamente da tutto ciò che hai intorno. Voglio imparare a bastare a me stessa, a volermi davvero bene, a vivere il presente accettandolo per ciò che è.
Mi sento tremendamente fortunata.
Sono fortunata perchè sono nata in una società ricca di ogni sorta di bene e di opportunità , perchè l'intelligenza e il talento non mi sono mai mancati, perchè ho sempre avuto la possibilità di studiare (che è sempre stata la linfa della mia vita), perchè ho trovato sulla mia strada delle persone meravigliose con le quali ho condiviso e condivido le gioie e le croci dell'esistenza, perchè ho imparato a ragionare con la mia testa e ad essere anticonvenzionale, perchè ho imparato ad amare e ad essere amata.
Amo portare colore dove non ce n'è, le interminabili serate tracorse tra una sigaretta e l'altra a parlare con le amiche, bere una megatazza di caffè forte appena sveglia, leggere nel silenzio della notte, il gelato al melone, prendermi cura dei miei porcelli, imparare cose nuove ogni giorno, il profumo dei capelli appena lavati, la tempesta che arriva all'improvviso, l'aroma e la luce delle candele, saltare come una pazza sulle note di una canzone stupida, le sciarpe e i vestiti pesanti, gli animali al punto di avere smesso di nutrirmi a loro danno, le sedie da ufficio con le rotelline, i copripiumini intercambiaibili, le coccole, gli abbracci, la sincerità (anche brutale), il linguaggio dello sguardo, fare l'alba chiacchierando in macchina, le gonne scozzesi, Nizza, le fotografie....
Odio le persone che sfuggono dalle proprie responsabilità , i muri di silenzio, le promesse non mantenute, prendere il treno, fare i parcheggi a S, la pubblicità , tutte le forme di violenza a partire dalle più subdole, la politica, il calcio, l'ignoranza, l'ordine, buttare la spazzatura, chi vuole avere sempre ragione, gli egocentrici incalliti, gli odori forti, la candeggina, coloro che pensano che i vegetariani siano tutti degli svitati, le palestre e i solarium, i medici incompetenti, la dermatite, l'ottusità , il materialismo, l'abbandono, la superficialità , i peli superflui....ma soprattutto le persone che spendono parole e poi non dimostrano mai coi fatti quello che dicono.
Grazie per l'attenzione.
LE BONISSIME ALL'OPERA!!!
..