Lucifero LJ profile picture

Lucifero LJ

About Me

la mia prima volta alla consolle luci è stata alla Baia degli Angeli nel maggio del 1976, frequentavo già il locale ed un giorno si ammalò la persona che le governava e mi trovai al suo posto nella discoteca più bella d'Italia. Ci rimasi fino al 1979 quando chiuse in quell'anno e smisi per un periodo questa attività.
Dopo qualche mese ricevo una telefonata che mi invita alla consolle luci del cosmic. Ci arrivai a giugno del 1980. Fu lì che venni chiamato enzino, perchè il mio nome, enzo, è uguale a quello del propietario del locale e quindi poi per distinguerci io diventai per tutti enzino. Fino al 1981 lavorai nella prima consolle del cosmic e dall'82 nella consolle più agevole sia per il dj che per me che sostituì quella vecchia. Al cosmic ho lavorato al fianco di tutti i dj che si sono esibiti nel locale, Baldelli e TBC, Maldi, ma anche Rubens, Spranga, l'Ebreo, Pery, ma voglio ricordare anche Mario Napoli e socrates per l'ultimo dell'anno del 1983 e Beppe Loda.
Nei quattro anni vissuti al cosmic ho potuto anche lavorare in altri importanti locali per una o più volte come il Typhoon, il Chicago, les Cigales, il Melamara, il Manila, il Manhattan, il much more, l'Arena, Le Cupole, e La Mecca. Alla chiusura del cosmic, ho smesso l'attività di Light Jay.
In questi anni ho ritrovato il gusto di stare alla consolle luci per i grandi eventi che ripropongono la grande musica degli anni '70 e '80 come ad esempio i summer goodbye alla Baia e le feste organizzate in vari locali con i tre grandi dj's Gigi, Mozart e Rubens. Con Loda in varie serate che mi hanno portato con lui fino a Londra e ritrovando tutti gli amici che mi hanno fatto amare e vivere sempre con grande trasporto questo particolare lavoro. Sebbene oggi le luci abbiano moltissimi controlli automatici, qualcuno riscopre il potenziale del light Jay in consolle che governa le luci esaltando il potere della musica e dell'atmosfera che creano i dj's.
I momenti migliori che ricordo sono senz'altro il braccio mobile della Baia degli Angeli, la consolle del Typhoon ed ovviamente tutto il periodo passato al Cosmic. Una delle serate più belle fu l'happy birthday dell'81 al Cosmic, ma anche il marilyn day alla Baia (o detto pigiama party...quella sera bisognava presentarsi in pigiama e fu una grande festa). Per me fare il light jay significa esprimere una carica emotiva ed un coinvolgimento che cerco di trasmettere insieme alla musica, abbracciando tutti i presenti con tutte le luci di cui dispongo e spero di potervi abbracciare tutti nei prossimi eventi che mi vedranno in consolle.


LE MIE FOTO
..
con DJ SPRANGA e DJ EBREO - ARLECCHINO 25.4.08{}

Layout by CoolChaser

My Interests

I'd like to meet:



CAPCREUS 24.4.08
REMEMBER THUCANA ALL' ATOMIK DJ EVAN

My Blog

IMPORTANTE!!!

ciao a tutti.Vi ringrazio per i commenti che mi lasciate.Io non possiedo il computer in casa e quindi per fare questo sito mi sono fatto aiutare dagli amici e posso vederlo ogni tanto ma non tutti i g...
Posted by on Tue, 23 Oct 2007 16:00:00 GMT