Greco Diego profile picture

Greco Diego

About Me

Un saluto a tutti gli amici, colleghi e organizzatori del Premio Claudio Mazzitello: è stata una bellisima esperienza professionale ed umana. Grazie a tutti. Diego


Quickpost this image to Myspace, Digg, Facebook, and others!



IN DISTRIBUZIONE EUROPEA E PROMOZIONE RADIOFONICA IL PRIMO LAVORO DISCOGRAFICO DI GRECO DIEGO
Registrato da DANILO DE SANCTIS,MICHAEL RANIERI, LUIGI GONZAGA GUERRIERI tra gli studi HB digitalrecording Milano e MREC di Torino, la produzione si avvale di prestigiose collaborazioni tra cui: SILVANO BORGATTA (Eugenio Finardi, Teresa De Sio, Fabio Concato) TORE MELILLO (Tozzi,Mia Martini, Shell Shapiro, Valentina Gautier) GAE CAPITANO (autore professionista Myspace.com/gaecapitano).
Prodotto da MITIKA int sound per MTK Europa collaborano le etichette: ITALIA Frontiereitaliane-Overplayng-Operaprima Srl- FRANCIA Skorpio musique BELGIO Alaska Hit SPAGNA Solenade PORTOGALLO Tiempo edit SVIZZERA Mukka&c. GERMANIA Salomè musik FINLANDIA Orion GRECIA Esperides ROMANIA TSV Mihail DISTRIBUZIONE H&HOUSEN
------------------------------------------------------------ -----------------------------RECENSIONE SU MUSICAREPORTER N°11 Ottobre 2007 (Vetrina Musicale di Michele Patrito)
"I brani di questo giovane cantautore siciliano portano con loro, attraverso la sua voce, le sue musiche e i suoi testi, le note solari e malinconiche della sua terra meravigliosa (così bene rappresentata nelle immagini del Cd). Notevoli le influenze Baglioniane nello stile compositivo per questo interprete che racchiude nel suo stile vocale le espressioni più grintose di artisti quali Tozzi o Raf e lo stesso Baglioni prima maniera, pur muovendosi in una propria sfera cantautoriale personale, che, sebbene nobilitata dagli interventi di musicisti di valore e il piccolo ma buon lavoro della etichetta produttrice, è ancora in evoluzione verso una maturità artistica più completa e definita. A parte il brano pilota Vieni con me confezionato per la promozione radiofonica consigliamo Svegliati, la traccia a nostro avviso più rappresentativa dello stile di questo artista,che ha ancora molto da dire. Da tenere d'occhio"
------------------------------------------------------------ --------------------------
------------------------------------------------------------ --------------------------
RECENSIONE TRATTA DA AUDIOMONDO NUM 34 A CURA DI ANNA MARIA TROISI ARIOSTO EDITORE Data di Pubblicazione: 12/2007; ISBN: 19782643304
I nostri cugini francesi hanno dimostrato più volte di avere fiuto per i nostri talenti musicali:Gian Maria Testa con il suo primo disco Montgolfières riempiva la leggendaria sala parigina dell'Olympia quando in patria era praticamente uno sconosciuto.La lezione non è servita alle discografie italiane che non investono sulle nuove proposte. Per fortuna piccole ma grintose etichette d'oltre alpe continuano a credere e a produrre giovani artisti italiani:è il caso del cantautore siciliano Greco Diego che Francoiç Garnier (ex voce solista del gruppo DEUXLUNE molto in auge in Francia negli anni 70 ) ha prodotto per Mitika Europe.Il prodotto veste panni professionali con un libretto dall'aspetto grafico di tutto rispetto (Sony).Al primo ascolto i brani evocano una sensazione di deja vu: Raf & Masini,, Tozzi & Baglioni, Fausto Leali o Riccardo Cocciante sono percepibili nelle canzoni del cd. I brani sono semplici ed efficaci, alcuni (come Il brano pilota Vieni con me) portano la firma di un autore conosciuto offrendo una certa garanzia (Gae Capitano). Collaborano al Cd professionisti che hanno lavorato per Fossati,Concato,De Sio, Martini (Silvano Borgatta e Tore Melillo). Il cantautore Agrigentino ha buona presenza scenica e una bella voce capace a tratti di esprimersi con sfumature soul, particolarità che lo distingue tra quelli che siete (e siamo) soliti ascoltare. La mancanza di una adeguata (e costosa) campagna promozionale attraverso radio e televisione è sostituita dal tam tam e il passaparola di chi il disco l'ha ascoltato (anche su myspace.com/grecodiego) e apprezzato. C'è ancora molto da fare ma l'incipit è buono, auguriamo quindi al cantautore siciliano: Buon Lavoro.(A.M.T.)
RECENSIONE TRATTA DA "MOTO&CARAVAN" RUBRICA: "UN CD PER VIAGGIARE" Dicembre 2007
Questa settimana consigliamo ai lettori il lavoro di un giovane interprete Siciliano: Diego Greco. Undici brani dal sapore malinconico e una voce calda e grintosa, che si potrebbe associare alle produzioni di Masini e Vallesi. E proprio Paolo Vallesi ha augurato buona fortuna, di persona, al giovane interprete in uno dei suoi ultimi concerti in Sicilia. Speriamo sia davvero un battesimo artistico fortunato. Diego Greco- Vieni con Me- Mitika int sound (CH)
Recensione di : Osvaldo Sala Artista: Diego Greco Titolo: Vieni con me Anno di uscita: 2007 Etichetta discografica: MTK Europe
"Una piccola produzione Francese per questo artista siciliano. Una voce piacevole (rauca, a tratti aggressiva, un po' fuori dal comune), canzoni orecchiabili, chitarre folk e melodie romantiche lo rendono (per adesso) un buon disco di sottofondo. C'è da chiedersi cosa sarebbe in grado di dare questo giovane cantautore, nato nella bellissima valle dei Templi di Agrigento, (supportato dal giusto investimento di uomini e mezzi della discografia italiana), sul palco di Sanremo, al posto di uno dei soliti cloni (con vestiti e voci tutte uguali) che ci vengono propinati ogni anno dall'organizzazione. Voto: 6,5"MUSICA,CINEMA&TEATRO NUM:12 DICEMBRE 2007:DIEGO GRECO VIENI CON ME MTK 2007 "Musiche semplici e storie ancora più semplici. A parte la voce graffiante dell'interprete, nulla di nuovo ci propone questo CD: 11 brani, ora cantautoriali, ora radiofonici,secondo gli standard della musica leggera italiana. CONSIGLIATO: a chi ascolta Gigi D'Alessio, (per la vena melodica delle musiche). SCONSIGLIATO: a chi ama Guccini e De Andrè (per la semplicità dei testi letterari)"

My Interests

Music:

Member Since: 20/10/2007
Band Website: moonlightstudio.it
Influences:

Myspace Layouts at Pimp-My-Profile.com / Heartbroken


Record Label: MITIKA int sound (CH)
Type of Label: Major

My Blog

The item has been deleted


Posted by on