“RADIOFRECCIAâ€I Radiofreccia (cover Band di Luciano Ligabue) nascono a Gioiosa Marea(ME) nell’inverno del 2004 da un idea di marco(chitarra) dopo aver sentito “Ho messo via†cantata da Salvo(voce) ad un karaoke.
Nonostante la fantastica somiglianza vocale e fisica, Salvo è scettico ma dopo aver trovato Tindaro, fedelissimo pianista(fedelissimo perché collabora con Marco da circa sette anni), un buon bassista(Peppe di Campobello di Licata) ed un virtuoso batterista(Christian di Mazzarino), iniziano le prove e subito vengono ingaggiati da un’agenzia locale, con la quale svolgeranno l’attività concertistica dell’estate 2004.
Agli inizi del 2005, per i Radiofreccia si presenta un problema: i Km che dividono la sezione ritmica da quella melodica.
All’unanimità si decide di prendere un batterista ed un bassista più vicini, rispettivamente Fabrizio Ribaudo e Pippo Zampino(sezione ritmica dei Senza Fissa Dimora); nello stesso tempo avviene la rottura con l’agenzia perché i Radiofreccia vogliono autogestirsi.
Iniziano così le prove ed il tour che li ha portati all’esibizione in varie zone del meridione!!!I RADIOFRECCIA SONO:VOCE: Salvatore Saulle
CHITARRE: Marco Molica
CHITARRE: Simone Ridinò
TASTIERE E PIANO: Tindaro Raffaele
BASSO: Pippo Zampino
BATTERIA: Fabrizio RibaudoRadiofreccia: c/o Fabrizio Ribaudo Via Nazionale 150 Piraino(ME)
Cell.349-6342392
e-mail:
[email protected]
c/o Marco Molica Via Rocca 86 Gioiosa Marea(ME)
Cell.348-3806933
e-mail
[email protected]