"Malajente" rappresentano una nuova espressione della musica latina che deriva dalla fusione di culture latino americane differenti quali: cubana, boliviana, argentina, portoricana.
E' proprio dall'incontro di queste diverse tradizioni musicali che nasce la musica dei Malajente, una proposta originale e differente.
Ospiti dei migliori club latini di tutta Europa, i Malajente cominciano a farsi conoscere e apprezzare nel mondo latino in Europa.
Con la uscita del loro secondo cd "Pisando fuerte" raggiungono le prime posizioni nelle classifiche della musica latina in Italia, Sudamerica, Stati Uniti. Pezzi come "Ay corazòn", "No existe" e "Mirame a los ojos" occupano la vetta delle classifiche più importanti.
Senza altro da aggiungere, i Malajente sono semplicemente...
" TODO EL PODER DE LA MUSICA LATINA "°Sergio Cespedes°
Voce e chitarra
Nato in Bolivia, studia canto e chitarra per dieci anni.Gira tutto il Sud America con vari gruppi e nel 1996 si stabilisce a Pescara dove nel 1997 dà vita al progetto "Bolivia Andina" che lo porterà alla creazione del gruppo "Malajente".°Lazaro Riveron°
Percussioni minori e coriNato a Cuba, studente in medicina ma da sempre è appassionato di musica latina.Pratica la sua attività artistica in teatro, suona e balla con parecchi gruppi cubani di Latin-Salsa.Nel 2004 si unisce al gruppo "Malajente".°Pablo Ariel Costantini°
Tastiere, basso e coriNato in Argentina, ora è di nazionalità italiana.Suona il pianoforte dall'età di 11 anni, si esibisce con i più famosi gruppi argentini (Los Charros e Los Cartajeneros), viaggia per tutto il Sud America fino ad arrivare nella Terra del Fuoco.Nel 2001 arriva in Italia dove collabora con diversi gruppi latini, nel 2003 approda nel gruppo "Malajente".Robertico
Congas e bongosNato a Pescara, muove i primi passi da percussionista in gruppi pop, nutre passione per la musica latina e studia a Roma percussioni Afro-Cubane per tre anni, comincia a fare esperienza in vari gruppi latini fino ad approdare nel 2004 nei Malajente.
Ogni anno si reca a Cuba per effettuare stage musicali di aggiornamento.°Alexander De Armas°
Timbales e batteriaNato a Cuba, dopo aver fatto esperienze in vari gruppi latini a Cuba arriva in Italia e viene inserito nei Malajente.°Tiziano Pasquarelli°
TrombaNato a Lanciano (CH), dopo essersi diplomato presso il conservatorio di Bari suona con vari gruppi di musica leggera ed arriva nei Malajente agli inizi del 2006.°Matteo
TromboneNato a Guardiagrele (CH), dopo essersi diplomato in conservatorio e quindi aver concentrato i propri studi e svolto attività concertistica con professionisti del mondo classico, si avvicina alla musica leggera al jazz e alla musica latina entrando nei Malajente nel 2007.
"Desde mi Tierra"
Nel 2004 incidiamo il nostro primo cd, una compilation dal titolo "Desde mi Tierra" costituita da cover con l'aggiunta di due brani inediti che fanno la storia nelle hits sud-americane e riscuotono molto successo anche nei locali di tutta Italia.
Stiamo parlando di due bachate, ovvero Ay Corazon e No Existe, riarrangiate e riproposte anche nel secondo cd."PISANDO FUERTE"Ad aprile 2006 è uscito il nostro secondo cd che si chiama pisando fuerte.
E' un lavoro importante perché, a differenza del precedente, è un disco costituito da pezzi, sempre su base musicale caraibica, completamente originali e scritti da noi."ATREVETE"Uscito ad aprile 2007, come il precedente cd presenta vari generi musicali in quanto destinato anche al mercato sud-americano.
In paricolare ci sono bachata, cumbia, reggaeton e anche una salsa.