GIANNADREAM TOUR
SPECIALE ANTEPRIMA ALL’ARENA DI VERONA
IL 13 SETTEMBRE 2009
Il GIANNADREAM TOUR sarà anticipato da un’anteprima con un grande concerto di rock sinfonico all’Arena di Verona il 13 settembre che vedrà Gianna esibirsi sul prestigioso palco insieme alla sua band e alla London Studio Orchestra diretta da Wil Malone, che oltre a dirigere l’orchestra ha prodotto insieme alla Nannini i suoi ultimi due album.
Il tour proseguirà nei Palasport delle principali città italiane e farà tappa, tra le altre, a Roma - Palalottomatica (30 ottobre), a Milano - Mediolanum Forum (13 novembre) e a Firenze - Nelson Mandela Forum (19 novembre).
I biglietti saranno in vendita su www.ticketone.it.
“GIANNADREAM - Solo i sogni sono veri†è doppio disco di platino e il primo singolo del nuovo album, “Attimoâ€, staziona al primo posto dell’airplay radiofonico italiano.
Amiche per l'Abruzzo
Appuntamento il 21 giugno a Milano: sul palco una cinquantina di artiste.
L'appello è stata lanciato da Laura Pausini e in pochi giorni cinquanta cantanti italiane hanno aderito al concerto che si terrà il 21 giugno allo stadio di San Siro a Milano per raccogliere fondi a favore delle popolazione dell'Abruzzo.
Il ricavato servirà per la ricostruzione della scuola Edmondo de Amicis dell'Aquila e per l'onlus Aiutiamoli e vivere. Il ministro dell'Istruzione, Mariastella Gelmini, si è fatta garante dell'attuazione del progetto e ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione.
Le prime a rispondere all'appello della Pausini sono state Elisa, Gianna Nannini e Fiorella Mannoia che saranno le madrine della manifestazione. Poi hanno dato la loro disponibilità , tra le altre, Iva Zanicchi, Spagna, Anna Tatangelo, Arisa, Paola e Chiara, Dolcenera, Giusy Ferri, Karima, Loredana Bertè, Donatella Rettore. Molte altre hanno dato il loro sostegno anche se non potranno essere presenti per precedenti impegni, come per esempio Ornella Vanoni. "Amiche per l'Abruzzo" è il nome dato all'evento per rimarcare l'impegno delle donne "non è un concerto sessista - ha spiegato Gianna Nannini - e tantomeno vuole segnare una divisione. Vogliamo dare il segno dell'impegno di noi donne".