Aut profile picture

Aut

About Me

Gli Aut nascono verso la fine del 1993.
Abbandonate le cover, che compongono, in un primo momento, il repertorio, il gruppo realizza "Teatro dei Sogni", contenente quattro brani originali, con sonorità principalmente influenzate dai King Crimson.
Il cammino e la ricera musicali portano gli Aut ad una composizione in bilico tra atmosfere ambient e canzone d’autore. Il demotape del 1996, "demomillenovecento96", segna una svolta nelle sonorità del gruppo.
Nel 1997 gli Aut vincono la quinta edizione di "Ritmi Globali", partecipando con "Niente è uguale a niente" e "Ho perso lei", all'omonima compilation.
Tra il 1997 e il 1998 gli Aut registrano presso "Le Vie dei Canti" alcuni brani, per i quali Andrea Chimenti presta la sua collaborazione per la produzione artistica.
Dopo alcuni anni impiegati nella ricerca sonora e nella composizione di nuovi brani, gli Aut iniziano la lavorazione del loro primo album con la produzione artistica di Andrea Chimenti e Matteo Buzzanca.
Nel 2007 partecipano con una personale interpretazione di "Fatalità" all'Omaggio a Vinicio Capossela "rAccol(i)ta dei Rancorosi".

My Interests

Music:

Member Since: 16/10/2007
Band Website: http://www.autsite.com
Band Members: Enrico Nanni (voce), Massimo Donati (basso), Andrea Battaglion (chitarre), Franco Zanatta (chitarre), Nicola Casellato (viola, piano, campioni), Giorgio Cedolin (batteria, percussioni)
Influences: David Sylvian, Andrea Chimenti, King Crimson, Ivano Fossati, Fabrizio De André...
Sounds Like: Ambient in forma canzone
Record Label: Toh, guarda, la stiamo proprio cercando!

My Blog

Aut 13 novembre 2009 - Eden Café - Treviso

 Ospitato da:Eden CaféQuando:venerdì 13 novembre 2009Dove:Eden Cafévia 15 Luglio, 1Treviso31100Descrizione:Aut in concertoPer vedere l'evento clicca qui
Posted by on Wed, 04 Nov 2009 01:36:00 GMT