1° Bellante Station Festival 3 Novembre 2007 profile picture

1° Bellante Station Festival 3 Novembre 2007

About Me

Bellante Station Festival è il primo concerto rock n' roll organizzato a Bellante


My Interests

I'd like to meet:

I gruppi del festival:X BAND BLUES (rock&blues)



Tutto nasce da Gianluca "il masctino" Rosato, che cognatosi co Jimi Hendrix, decide di chiamare un po di gente per creare una band. Alla genesi erano Lorenzo alla chitarra, Gianluca a quella mancina, Giulio al basso e Luca Alleva alla batteria; nella loro prima e ultima prova(con questa formazione) non erano molto contenti del risultato. Così decisero di cambiare Luca con Stefano cercando di trovare l'imbufalimento giusto . . . . Subito comprendono il potenziale tritume della band, trovando pian piano il giusto equilibrio nell'incapponimento generale. Alternano il blues più zezzo e paccuto, alla psichedelia allucinante, che si combina con il rock'n'roll, il VERO rock'n'roll, fatto di melodie lente e pensate. Al momento i membri dellabbend si esibiscono in 3, o in 4 con Lorenzo che è¨ un passo avanti, mettendocela sempre tutta ed evitando le farloccate
____________________________________________________________ ____________________________________________________________ ____________________________________________________________ ___________________________
CHUM BAKKIT (Rock N' Roll, Twist)


.. Un gruppo di 4 giovani ragazzi con una sola passione in comune: il rock and roll. 2 chitarre, 1 basso, 1 batteria, una grande dose di amicizia ed un grande mito di riferimento: i Beatles. Ecco fatto, basta amalgamare tutti questi ingredienti per dare vita al complesso: i CHUM BAKKIT. La band nasce nel gennaio del 2004. Debuttiamo con le prime cover nell’estate seguente e continuiamo a suonare tutt'ora con propri pezzi inediti e cover in vari lidi e locali.

SURFIN'BIRDS(Punk Rock)



Il gruppo nasce da un'idea di due cafonissimi compagni di spiaggia Pipino (Mattia) e Jimmy Jazz (Alessandro). L'idea era quella di mettere su un cazzo di gruppo punk rock Ramones style, e i due reclutano alla chitarra l'ubriacone Zarè (Gabriele) e alla batteria Davide; Jimmy al basso e cori e Pipino alla voce. Dopo una sola prova il giorno stesso i quattro si introducono di forza all'improvviso al concerto dei Chum Bakkit a cologna e suonano quattro pezzi, da lì proseguono una serie di date per giulianova a forza di pogo, birra e panza. Poi Davide lascia la band e al suo entra provvisoriamente Stefano della X Band Blues con cui suonano qualche concerto. Nell'estate del 2007 i surfin' birds trovano il loro nuovo batterista, Matt (Matteo) un ragazzino di soli 14 anni, ma rozzo quanto basta per far parte del gruppo. Dopo una buona serie di punkeggiate live i Surfin' Birds iniziano a scrivere pezzi propri e verso dicembre saranno in studio per registrare una cazzo di demo! PUNK N' ROLL!!!

TEMPLE OF SODOMY (Marilyn Manson cover band)


La band nasce da un’idea dell’egocentrico Botta (Lorenzo) e di Jack il passivo (Daniele). Volevano metter su all’inizio un gruppo industrial che lentamente è diventato cover Marylin Manson. Botta in seguito ,dopo aver scassato le palle per mesi, riusci’ a convincere i due folli punk Lorenzo e lo ssssskin (Luca) insieme al falso truzzo-incazzato (Dario). Cosi ha preso vita il gruppo con Botta alla voce, Jack alla tastiera, Lorenzo al basso, lo ssssskin alla chitarra e dario alla batteria. Piu’ che una band è un insieme di personalità molto diverse che messe insieme generano il chaos piu’ estremo!

SCLEROTIC PUNKAKE (punk italiano)


Gli sclerotic punkake nascono nell'aprile 2007 come cover band di vari gruppi punk italiani inizialmente la formazione del gruppo è fabio al basso, miriam alla chitarra ed alla voce e lorenzo alla batteria; solo dopo varie sale prove si aggiunge al gruppo silvia come chitarrista solista. attualmente il gruppo continua a suonare cover ma è anche impegnato nella composizione di pezzi propri unicamente in italiano ed è in cerca di più date possibili.

ENDURING FREEDOM (Metal)


La band nasce nel maggio 2006 dall'idea di Luca Rossetti. Inizialmente la line-up era formata da Lorenzo di Carlantonio alla batteria, Luca Rossetti alla chitarra solista, Enrico Di Timoteo alla chitarra ritmica e Giacomo Quaranta alla voce. Le cover iniziali erano dei System of a Down e degli AC/DC. Verso dicembre è entrato nel gruppo come bassista Lorenzo Di Sabatino, mentre invece è stato allontanato Giacomo per varie incongruenze con gli altri, come poi succederà anche con Enrico nel febbraio 2007. Nello stesso mese Lorenzo Di Carlantonio decide di chiamare Stefano Castellano (o guitar prog eheh) come chitarrista solista. Da questo punto di svolta anche le cover non sono più le stesse e infatti si decide di fare brani dei Metallica e dei Megadeth. In seguito, ad aprile, entra nel gruppo anche Antonello (di cui sinceramente non conosciamo il cognome), ma a luglio è stato allontanato anch'egli dal gruppo per alcune incongruenze. Infine, nel settembre 2007, la band chiama a cantare Martino Sgattoni.

ALEISTER'S GRAVE (Horror Punk)

La band nasce dall’incontro tra Elias e Psycho ( uno strano elemento ), senza idee precise sul da farsi, riescono a reclutare Zarè alla chitarra (chitarrista dei Surfin' Birds) e Matteo, un giovane ragazzo, alla batteria; la strana tonalità di voce del vocalist porta la band a scegliere una melodica marcata e profonda, da qui nascono le cover di pezzi storici dei misfits, nella scaletta riescono anche ad inserire altri pezzi non rapportabili alla storica band. Vengono lanciati dai SURFIN' BIRDS che gentilmente ritagliano un piccolo spazio per loro in un live estivo. A settembre hanno avuto un live folle, contornato da sesso, droga, alcool, screaming e purtroppo l’intervento delle forza armate; ora questi pazzi sono al lavoro con altre songs!

My Blog

The item has been deleted


Posted by on