About Me
Sabato 18 ottobre riapre un locale storico del panorama Romagnolo:Le Chateau disco di Terra del Sole/Castrocaro (FC)Idea nata dall'unione di 3 importanti staff della scena romagnola: Hausstaff, Shaky e ClickRock, che si sono coesi in un progetto altamente ambizioso, ma al tempo stesso affascinante e di grandi prospettive: creare una realta' di divertimento notturno completamente nuova che possa conciliare una location medievale, con i suoni alternativi e raffinati degli anni 70-80-90 e con staff di accezione e cultura apparentemente incompatibili.Nella cornice del Castello del Capitano delle Artiglierie, eretto da Cosimo de Medici nel 1564, si sviluppera' una serata completamente UNICA sia a livello di clientela che di musica. Pista House vintage con Dj Checco e Mitch che attraverseranno la storia dell'House da Cerrone ai giorni nostri, senza mai scadere nell'oblio della musica commerciale. La situazione house sara' splendida per chi si trova a suo agio in disco di livello riccionese, quindi per gli amanti della "bottiglia al tavolo" e della mondanita'.Viceversa nell'altra sala, quella del ClickRock, Dj Toffolomuzik e lo speaker Gardo creeranno la situazione alternativa con selezione pop 80, british e rock 90 con sprazzi di elettronica 8bit e videoclip proiettati sul maxischermo della sala.Esiste anche una sala-ristorante dove poter ospitare cene a tema, matrimoni, compleanni, lauree, ecc... con una cucina perfettamente attrezzata per ogni occasione.Nonostante una situazione cosi' completa e di livello qualitativo alto, i prezzi rimarranno contenuti, per cercare di soddisfare al massimo la clientela che si presentera' alle porte del Castello.Le serate ospiteranno Sfilate, Concorsi canori, ospiti dal mondo dello spettacolo, conferenze e Dj set di livello internazionaleLa parte dedicata al live partirà da novembre e non mancherà lo spirito di forte propensione verso la clientela universitaria e acculturata. Il clima sarà comunque sempre quello della festa.Il gran ballo può avere inizio.Dopo il gala' di apertura, andra' di scena il primo party extra-sabato: venerdi 31 ottobre, HALLOWEEN nel Castello.Come partner Le Chateau ha scelto diverse realtà consolidate forlivesi, quali RadioBruno network, il pub LatoB e il risto-bar BanSabaii, enrambi siti in centro a Forli che ospiteranno il pre-serata del sabato.Il Castello del Capitano delle Artiglierie sovrasta la via verso Firenze (Porta Fiorentina), difesa da un ponte levatoio creato a metà del ponticello ad arcate in cotto, da una porta ferrata, dalla saracinesca e dalle caditoie.
La struttura comprendeva il Quartiere del Capitano con soffitti lignei dipinti, l'Armeria (deposito e officina di armi leggere), la Galleria di attraversamento che sovrastava e intersecava quella della Porta (consentendo alla guarnigione di spostarsi da un bastione all'altro), il Corpo di Guardia di giorno, il Corpo di Guardia di notte, il Corpo di Guardia di sosta (dove i soldati sostavano per dare il cambio a quelli di Guardia alla Porta), con a lato le prigioni militari. Il prospetto interno del Castello, di forma angolata e stellare, è incoronato dal ballatoio, sorretto da mensole in pietra e da archetti in cotto, a uso della sentinella di ronda al castello.
COME ARRIVARE
In auto: A circa km 9 da Forlì, sulla Statale 67 Tosco-Romagnola direzione Castrocaro/Firenze, in località Terra del Sole. Le Chateau è sito entro le mura della cittadella medicea, nel Castello del Capitano delle Artiglierie alla Porta Fiorentina: via Cavallotti, 2. Ampio parcheggio gratuito sul retro.