Member Since: 10/11/2007
Band Website: www.gennarobarba.com/gallery%20Tramway.htm
Band Members: Pasquale Romano: SaxophonePierluigi Pensato: GuitarRosario Esposito: Bass,Drum editing,Sinth,Rodhes.Sergio Russo: Piano,Hammond,Rodhes.Gennaro Barba: DrumsContatti per serate:Rosario: 3388485684
Gennaro:3384348348
Nati musicalmente a Napoli e provenienti da precedenti e felici esperienze scolastiche, i Tramway si sono costituiti nel gennaio 1983 e si sono rapidamente imposti all'attenzione del pubblico e della critica grazie ad un sound corposo e diretto che li ha segnalati tra le più interessanti formazioni della scena musicale partenopea.
La loro musica, inizialmente quasi interamente composta dal tastierista Kiko F. Pensato (già noto per le sue collaborazioni da Jenny Sorrenti a James Senese), era il frutto della stretta collaborazione di tutti i componenti del gruppo che, soprattutto in fase di arrangiamento, hanno portato il loro decisivo contributo creativo. La formazione originaria era infatti costituita , oltre che da K.Pensato, da Gennaro Barba alla batteria, da Pasquale Romano al sax tenore, da Sasà Grimaldi al sax soprano, da Pierluigi Pensato alla chitarra e da Bruno Pantalone al basso.
Con i Tramway, la tradizione e le sonorità mediterranee si fondono con le nuove suggestioni tecnologiche senza creare fratture ma sottolineando una piacevole continuità che conferisce al loro sound un sapore veramente popolare.
La band ha da subito dimostrato nelle sue felicissime esibizioni live di essere una realtà matura ed estremamente professionale. L'esperienza della rassegna VESUWAVE ne è stato un esempio.
Il gruppo si è ricostituito nel 2006 dopo anni di pausa in cui ognuno ha proseguito le proprie esperienze musicali singolarmente e ha ripreso a suonare dal vivo.
Gennaro Barba, il batterista della band, si è riunito con Pasquale e Pierluigi e insieme, hanno deciso di riprendere l'attività live del gruppo che gli era rimasto nel cuore. Ci sono oggi delle new entry: Rosario Esposito al basso e Sergio Russo alle tastiere hanno sostituito i colleghi precedenti, al momento impegnati in altre esperienze.
Presto sarà in arrivo un cd e una serie di concerti live.