About Me
Mi presento, mi chiamo Michele Territo e sono nato a Lecco nel 1976. La passione per la musica e per l’audio mi sono state contagiate da mio padre, grande appassionato di musica e “audiofilo†incallito da quarant’anni, al quale sono molto grato.
Ancora bambino, in un ambiente fatto di ascolto continuo di buona musica e di innumerevoli e minuziosi “test†di cavi, casse, amplificatori etc., ho trascorso praticamente tutto il mio tempo, almeno fino a qualche anno fa. Contestualmente, il 31 dicembre del 1990 sono entrato in possesso della mia prima batteria, tanto desiderata da anni e dalla quale non mi sono più separato…
Nel 2000, quasi per caso e con molta incoscienza, ho accettato il primo lavoro come “service†in occasione di un concerto di Luigi Zimmiti e del suo splendido “The five season†(in realtà non avevo un service, ma solo un piccolo impianto che utilizzavo in giro per locali con il mio gruppo…). Da allora gli anni si sono susseguiti tra le serate in giro con i gruppi (“Habanera†in particolare è stato il più longevo con oltre 500 serate in giro per importanti piazze, grosse discoteche, piccoli e grandi pub, ma anche sporche bettole, luridi marciapiedi etc.) e gli impegni con il service che, fortunatamente, cominciava ad assumere dimensioni maggiori di quelle iniziali. Tra le varie collaborazioni, quella con l’associazione “Musicarte†è sicuramente quella che, soprattutto come fonico, mi ha dato maggiori soddisfazioni, offrendomi la possibilità di lavorare per tutti quei musicisti dei quali avevo soltanto ascoltato i dischi e con cui non avrei mai immaginato di poter collaborare “dal vivo†….Per citarne alcuni, Al Foster, Trilok Gurtu, Abraham Burton, Palle Danielson, Dario Deidda, Ed Cherry, Rita Marcotulli, Peter Erskine, Sherman Irby, Fabio Zeppetella, Seamus Blake, insomma tutti i musicisti che sono stati invitati negli ultimi anni dai responsabili di Musicarte ai quali va un doveroso ringraziamento sia per la fiducia accordatami, sia per l’impegno e la passione che mettono nel loro lavoro.
Nel corso del 2007 ho cominciato una nuova collaborazione, in qualità di fonico, con lo studio di registrazione “Aurealab†di Roberto Gallà , molto conosciuto nel panorama musicale nisseno e non, con il quale ho già ultimato qualche lavoro interessante quale, l'ultimo CD dei "merce fresca" e il primo album dei "quinten", due formazioni molto diverse tra loro ma molto apprezzate da tutti. Attualmente sono impegnato, oltre che con la rassegna jazz 2008/2009 di Musicarte, anche con alcune formazioni con le quali mi auguro di poter suonare a lungo.. Vado comunque sempre in cerca di nuove esperienze musicali, meglio se orbitanti attorno al mio tormentone: il jazz…in tutte le sue sfumature…
www.myspaceeditor.it
www.myspaceeditor.itECCO UN NUOVO VIDEO DA YOU TUBE, PER ASCOLTARLO CI VUOLE UN PO DI FANTASIA...