SenzaEssenzA profile picture

SenzaEssenzA

About Me


Sono un cancro.
Uomo che muore.
Feto impiccato,
dal proprio dolore.
Sono il Corpo
del bere Divino.
Inebrio di gesta
eroi di Guerra.
Così recita 'SenzaEssenzA', brano (ancor privo di una qualsiasi registrazione) nel quale la band, oltre al proprio nome, trova le proprie radici durante una session nel novembre 2006.
SenzaEssenzA in quanto concetto di vuoto astratto, nel quale si materializza il mito del 'Male Spirituale', da esorcizzare con distorsioni ed energia pura.
L'impatto Rock del SenzaEssenzA è di gran lunga la chiave che la band predilige, nella minuziosa ricerca di un sound duro e nervoluto, non privo di momenti soft. Esclusivamente in italiano, i testi descrivono visioni introspettive, elaborate con un linguaggio basato sull'immagine ed il Potere della singola parola.
La produzione dei brani è costante (ben 15 all'attivo) accompagnati da un'ottima presenza live, in cui si evidenzia il particolare impatto energico/scenico del gruppo.
Nel 2008 SenzaEssenzA partecipa all'evento Martelive (rinomato festival multiartistico nazionale e vincitore del premio MEI 2007), dal quale esce vincitore delle selezioni Regionali Lazio arrivando sino alle serate finali.
Nel marzo 2009 SenzaEssenzA partecipa al "Memorial Battisti Musiche a Confronto", promosso dall'Associazione culturale Promocultura di Carpineto Romano, e con l'arrangiamento in chiave rock di "Io vivrò (senza te)" si aggiudica il primo premio messo in palio, come miglior interpretazione di un brano di Lucio Battisti.
L'esigenza di un demo, e la particolare attitudine della band per l'esibizione dal vivo, sono gli ingredienti che spingono il SenzaEssenzA alla registrazione live.
Nasce così
'Vivo Terra e Sangue -28/11/2008-'
Registrato dal vivo al Palarockness di Genzano e composto di 8 brani.
E' possibile ascoltare e sostenere la band su:
- www.myspace.com/senzaessenzaband
- www.unitedradio.it
- uplovers.downlovers.it
- imisound.ning.com
- http://my.szigetfestival.it/profile/SenzaEssenza
Primo demo ufficiale
presente in ogni concerto

My Interests

Music:

Member Since: 10/11/2007
Band Members:

Gianluca: Voce e strumenti aggiuntivi

Paolo: Batteria

Luca: Chitarra e Cori

Dario: Basso

Mario: Chitarra

Influences:
BRIVIDO - Palarockness 04/04/08 L'ULTIMA GOCCIA - Paliano RockExperience 30/05/2008

FRAGILE SPECCHIO - Contestaccio 14/05/2008 Intervista MArtelive - Finale Nazionale Alpheus(Rm)

Per gli altri video aprite YouTube e digitate senza essenza :D

Sounds Like:
Record Label: Unsigned

My Blog

18/04/09 ITALIA DI METALLO recensisce 'Vivo Terra e Sangue'

SENZA ESSENZA "VIVO TERRA E SANGUE 28-11-2008" (2009 Self-Production) Voto: 8/10 Strano caso quello dei ragazzi della provincia romana, che arrivano a...
Posted by on Sun, 19 Apr 2009 03:13:00 GMT

01/04/09 ROCK IN ITALIA recensisce 'Vivo Terra e Sangue'

SenzaEssenza,piacevole scoperta nellentroterra romano: quella di una band giovane, nata nel 2006, il cui scopo principale è dotarsi di canzoni dinamitarde in cui estinguere il loro fiammante rock dur...
Posted by on Wed, 01 Apr 2009 04:35:00 GMT

06/03/09 Helterskelter Webzine intervista SenzaEssenzA

H: Come nasce il vostro gruppo?SE: Dunque... L'embrione SenzaEssenzA è stato concepito durante una session datata novembre 2006, in cui 5 musicisti si sono incontrati per tastare il terreno di alcune ...
Posted by on Mon, 09 Mar 2009 04:57:00 GMT