Cantante catanese, nasce a Catania il 09/08/84...e dal 09/08/84 è innamorata della musica!
Figlia d'arte, a soli 5 anni, abbozzando sul pianoforte un gioco tra tasti bianchi e tasti neri, "scrive" il suo primo pezzo, riarrangiato poi dal padre Lorenzo Castrogiovanni, pianista.
Per parecchi anni tiene nascosta la sua “attività †musicale, cantando sui dischi degli artisti che preferisce, di nascosto, nella zona più acustica della casa, e coltivando la sua naturale predisposizione per la musica Soul e per il Blues, ma ben presto viene scoperta e da quel momento inizia il suo percorso musicale tra sale prove ed esibizioni. Collabora con musicisti di grosso calibro quali Pucci Nicosia (batteria), Nello Toscano (contrabbasso), Osvaldo Corsaro ( Pianoforte), Claudio Cusmano (chitarra), con i quali si esibisce per la prima volta al pubblico in un intero concerto.
Successivamente intraprende lo studio del metodo VOICECRAFT (Estill Voice Training System) con la cantautrice Stefania Patanè presso il CESM di Catania e arricchisce i suoi studi frequentando i seminari di Elisa Turlà "Introduzione al metodo VoiceCraft" _Norma Winstone_Camillo Balcone "Il Blues" _ Cinzia Spata "Do You SWING Jazz?".
Studia anche Armonia sotto la guida del musicista Paolo Sorge.
Oltre al blues,al funky e al soul si avvicina anche ad altri generi musicali, studiando jazz e bossa nova, dalla quale matura una particolare attenzione verso tutto ciò che è percussivo. Ne consegue l’inizio dello studio delle percussioni con il musicista Gionata Colaprisca.
La collaborazione con il chitarrista Edoardo Musumeci porta alla nascita di un progetto acustico, con l'idea di riarrangiare totalmente alcuni mast della musica internazionale in chiave acustica: _NON SOLO BLUES duo_ che come dice lo stesso nome ha molto di blues, ma non solo quello!
Nel 2008 inizia la collaborazione dal sapore del tutto funky e acid jazz con i MAMAFUNKY (Cristiano Giardini, alto and tenor sax_ Mario Pappalardo, Keys and programming_Salvo Cantone, el.bass_Enzo Di Vita, drums), e nello stesso anno partecipa alle clinics Berklee Summer Programs tenute durante UMBRIA JAZZ 08, durante le quali vince il riconoscimento in "OUTSTANDING MUSICIANSHIP". Durante lo stesso festival ha l'onore di duettare con Jo Bohnsack, pianista boogie woogie and blues d'eccezione, che la invita più volte sul palco per esibirsi con lui. 2009, Freibourg, Germania - vince la borsa di studio per frequentare il prestigioso BERKLEE COLLEGE OF MUSIC, di Boston.
Inoltre compositrice, sta lavorando a un progetto proprio e all’attività concertistica affianca anche l'attività di insegnamento: MUSICH TECH di Umberto Nerini (2007/08); SONORA di Giampiero Scifo (2008/09).