Paolo Miotti profile picture

Paolo Miotti

About Me


Chitarrista e compositore degli Absenthia.
La storia classica di Roma divenne la prima musa ispiratrice per i testi scritti agli Absenthia, componendo brani che da un punto di vista inedito raccontassero con "allegoria saccente" vicende e aneddoti del passato.
Il risultato raggiunto – “In Asentia Lucis… Tenebrae Vincunt” – è un concept album che racconta ulteriormente attraverso una ambientazione storica di facciata le mie storie e le nostre sofferenze, incendiando gli animi con sensazioni epiche o rilassandoli attraverso la distensione sensuale dell’amore e dei racconti pastorali. Storie di mondanità e di lussuria ubriacano l’inesorabilità del tempo e della malinconia, o conferiscono l’espressione atea della vita eterna al triste fascino della morte.
Sonorità classiche e acustiche si riversano molto spesso nell’elettronica o in sfumature liriche e corali, passando dall’italiano all’inglese e affiancando ballate campestri a ritmi progressivi molto più sostenuti. “Folli geniali imprevedibili ma eccelsi!!”: Finora sempre recensiti in modo spontaneo, anche su testate storiche come L’hard’n’Heavy. Vincitori di tutti i concorsi a giuria svolti finora: allo “slegar gasingar” premio per la migliore musica di propria composizione, primi ad IntrigoRock di Vicenza e primi al trofeo Nazionale Musiconda 2006 patrocinato da Raffaele Mazzei. Oggi band vincitrice di RockTargatoItalia e a Roma per il Musictourfest di Mogol..
Al classico Live e alla versione acustica, è oggi affiancata la creazione di uno spettacolo musicale con riarrangiamenti per teatro intitolato “Atti barbarici”.

My Interests

Music:

Member Since: 09/10/2007
Band Website: www.absenthia.it
Influences:



Record Label: Unsigned

My Blog

The item has been deleted


Posted by on