"Delicandoti" è un tributo alla bellezza, una visione serafica della morte. il primo cortometraggio scritto e diretto interamente dalla modella/attrice Dea Starshine.
"Delicandoti è dedicato a ciò per cui vivo: la bellezza. Volevo rappresentarla nel modo più evocativo in assoluto, e ho quindi scritto una trama semplice, originale ma poco articolata, proprio per dare totale spazio all'estetica.
In Delicandoti la bellezza vince il tempo che passa, costringe l'inarrestabile clessidra a fermarsi e voltarle le spalle, lasciandola giacere in pace con un innegabile sorriso di vittoria sul volto.
Sono sempre stata affascinata dal connubio bellezza/morte.
Come dico nella frase che pronuncio all'inizio del corto, solo la morte può rendere eterna la bellezza e salvarla dalla crudeltà del tempo, lasciando a chi resta sulla terra il ricordo di un'avvenenza che non svanirà mai. E' il caso di Marilyn Monroe e di tante altre dive morte prematuramente: la loro bellezza non è vittima del tempo e saranno ricordate bellissime.
Da questa idea nasce Delicandoti, progetto in cui ho messo tutta me stessa e che ho potuto realizzare con l'aiuto di ottime persone."
Inizialmente "Delicandoti" doveva essere solo un servizio fotografico, ideato dal fotografo Pivio che ne inventò anche il particolare titolo. Il servizio doveva svolgersi in un ambiente particolare e raffinato e, come dice appunto il titolo, mostrare sensualità e soprattutto delicatezza. Non le solite immagini provocanti insomma, ma qualcosa che per quanto voluttuoso potesse risultare innocente agli occhi degli spettatori.
Fu scelta come location un'antica casa a Bussana Vecchia, noto paesino confinante con Sanremo, ma dopo l'idea iniziale, non si parlò più di "Delicandoti" per qualche mese.
Nel frattempo Dea Starshine fece la conoscenza del regista torinese Federico Lagna, e grazie al suo generoso aiuto iniziò a dilettarsi nella produzione e nel montaggio di alcuni videoclip.
Fu così che nacque l'idea di creare un video anche per "Delicandoti".
Ispirandosi all'idea di delicatezza proposta da Pivio, Dea immaginò una storia e ne stese la sceneggiatura, e senza pensarci due volte scelse come colonna sonora da utilizzare nel video la meravigliosa canzone "Reveal" della band italiana Vlad In Tears.
Nel video doveva figurare anche un uomo, e fu scelto Mark Jakel, storico amico e collaboratore di Dea, nonchè attore e modello.
Il video è stato girato qualche mese più tardi, esattamente il 1/7/2007.
La camera e il montaggio sono stati affidati alla sapiente mano di Federico Lagna, la cui bravura ha pienamente soddisfatto le aspettative della regista,
al punto che è stato deciso di non presentarlo più come un semplice video, bensì come cortometraggio della durata di circa 5 minuti.
"Delicandoti" è tuttora in post produzione, e passerà ancora un pò di tempo prima che possiate vederlo, ma intanto verranno pubblicate foto, e al più presto un piccolo trailer.