Layout made by Dee Dee
.. ..La Seven Sins Dixieland Orchestra
E’ diffusa la convinzione (sbagliatissima) che fare dixieland vuol dire suonare tutti insieme più o meno a caso un qualsiasi tema, cercando magari di suonare il più forte possibile.
Tra le pochissime dixieland band (o pseudo tali) presenti oggi sul territorio, poche rispettano il vero stile dixieland, poche hanno l’organico tipico delle orchestrine degli anni ’20 e soprattutto pochissime suonano parti scritte.
I Seven Sins invece fanno tutto questo e molto di più.
I sette musicisti abruzzesi utilizzano rarissimi arrangiamenti originali dell’epoca suonando nel più puro stile dixieland, all’insegna di una rigorosa ricerca musicale.
Il risultato sono due ore di puro divertimento per il pubblico, che viene coinvolto in uno spettacolo divertente e dinamico in cui si viene guidati alla scoperta del canto della tromba, dei glissati del trombone, dei contrappunti del clarinetto e sassofono e della forza della sezione ritmica.
Con la Seven Sins Dixieland Orchestra vecchi brani storici come “Hello Dolly†e “American Patrol†e musiche simbolo del “periodo New Orleans†come “When the saints go marchin’ in†si caricano di rinnovato vigore grazie alla bravura e alla voglia di divertire (e divertirsi) dei suoi sette giovani musicisti.
Fabrizio Leonetti clarinetto
Alessandro Di Bonaventura tromba
Riccardo Maggitti sax tenore
Francesco Di Giulio trombone
Marco Di Giammarco tuba
Remo Leonzi chitarra
Elvis Di Natale batteria
Contatti:
E-mail: [email protected]
Myspace: www.myspace.com/sevensinsdixielandorchestra
INFO: FABRIZIO: 338/1304850
ALESSANDRO: 339/7907973
FRANCESCO: 338/3245670