About Me
real editor best profile tools real editor best profile tools
JtR all'anagrafe Michele Russo nasce a Foggia il 15-10-1989. La sua famiglia si trasferisce in Veneto e, più precisamente a Conegliano(TV), poco tempo dopo la sua nascita. La musica non è la sua passione, infatti, quando gli capita la ascolta, ma quella commerciale che passa in tv o in radio. All'età di 15anni FORTUNATAMENTE due suoi amici (Chicken & Campe) gli fanno ascoltare alcuni album Rap, tra cui Resurrection di 2Pac, e questa musica inizia a piacergli così tanto che si appassiona subito a questo genere, andando a conoscere via via sempre più artisti e soffermandosi su alcuni di essi in particolare. Dopo qualche mese, così per gioco scrive qualche rima, buttata giù così alla "cazzo", infatti tutto è veramente scadente, e lo farà sempre più saltuarialmente, finché non terminerà precocemente. Continua ovviamente a sentire la Black Music, e a fine 2006 ricomincia a scrivere qualcosa, migliore rispetto alle precedenti, ma ciò viene svolto solo per divertimento e nient altro. A gennaio dell'anno seguente inizia a preoccuparsi di scrivere un testo, ed inciderlo su una base dei Cypress Hill, ma ora si trova da solo, può contare solo su se stesso, gli amici che lo hanno portato a questo genere, non ne sono più fermi estimatori. Comunque prosegue il suo progetto e incide questa canzone(Introduction), e di li a poco inizierà a comporre, fare beat e incidere canzoni in mansarda di casa sua per tutto lo '07.
JtR dopo un periodo di magra (dal punto di vista musicale), nei primi mesi dello '08 convince Campe (che non ha mai perso la passione nel creare i beats) a produrre beats che via via diventeranno sempre di più pregevole fattura.
Parallelamente JtR, dovendosi concentrare solo sulle liriche, in breve tempo migliora a vista d'occhio e
registra varie canzoni di discreto livello (aprile '08). Entro fine maggio '09 JtR dovrebbe far uscire l'album/demo "JtR", contenente la quasi totalità delle produzioni nate dalle talentuose mani di Campe e una da quelle sapienti di Domyno (beatmaker di Chiavari, vicino Genova), conosciuto nella rete attraverso myspace, durante l'estate '08 e col quale sta cercando di instaurare un lungo e proficuo sodalizio.
JtR spera di "partorire" un album/demo decente, genuino e che racchiuda i sentimenti e le vicissitudini che lo hanno accompagnato durante la gestazione del prodotto. E' un'album da Nicchia, ma JtR non disdegnerebbe se venisse ascoltato da più persone...Il suo scopo primario però è di soddisfare se stesso...
CI RISENTIAMO QUANDO SARA' USCITO L'ALBUM