Mi chiamo Vittoria. La mia prima passione è la radio, e per fortuna è diventato il mio lavoro: dopo un anno a Play Radio adesso lavoro a Radio2. Sono curiosa, adoro le torte al cioccolato (quelle che rimangono umide) e mi piace prendere il sole. Ho un debole per le sciarpe e i foulard, per il mio cane Artù e per gli agnolotti di mia nonna Rina. La mia seconda passione - sfrenata – è la lettura, per questo vado in libreria almeno una volta alla settimana. Sono convinta che quando sorridiamo siamo più belli.
Guardo Dottor House, le Invasioni Barbariche e Very Victoria. I miei due piatti preferiti sono la pizza e la pasta col pesto. Bevo con piacere il Moscato di Volpara e il Riesling Roccolo delle fate, entrambi della Cantina La Versa. Odio la puzza dei treni, il prosciutto crudo tagliato spesso, i plastici di Vespa e la sabbia sul telo da mare. Sono disordinata e un po’ pigra. Amo il profumo di casa, il cielo di Lisbona, scartare i regali, la mia famiglia, le caldarroste, ricamare, la frenesia delle dirette radiofoniche, fare fotografie, le commedie americane degli anni ’50, il Natale, nuotare, l’accoglienza africana.
Mi piacerebbe avere come vicino di casa Paperino e mangiare con lui il Pandoro a Natale.
Non sopporto le prese di posizione tanto per, aspettare agli appuntamenti, Star Wars, il pc che si impalla, mia sorella quando comanda…
Mi piace Portofino, dare i soprannomi, ricevere posta, essere fotografata, la nuova 500, cucinare per gli amici.
Un po' di me