About Me
Fabrizio Zoro nasce artisticamente nei primi mesi del 2002 grazie alla sua grande voglia di intraprendere l'arte del Disc jockey di musica latina e grazie all'intuito del Dj Francisco Rojos (Premiato come miglior dj d'Italia nel 2003) lo aiuta a conoscere tutti i lati di questo mestiere sia dal punto di vista artistico che umano.
Con lui apprende passo dopo passo i segreti della gestione di una serata sotto ogni dettaglio e lo aiuta a crescere inserendolo come sua spalla alla Discoteca Picasso fino al 2006. ______________________________________________________In questi 4 anni intanto la sua carriera cresce lavorando con successo come Dj resident ed organizzatore di alcune serate importanti nella provincia di Milano e Varese.
Parallelamente al mestiere vero e proprio apprende sempre più a fondo la cultura della musica latina imparando sul "campo"lo Spagnolo, il ballo in tutti i suoi stili e le sue forme, viaggiando nei paesi di origine della salsa, studiando ogni disco che acquista ricavandone la storia di ciascun cantante ma soprattutto cominciando a studiare la musica che propone ad ogni sua serata. E' cosi che grazie al maestro e bassista peruviano Rodolfo Guerra comincia a frequentare i suoi corsi di percussione che lo aiutano ad esplorare i segreti della clave imparando a suonare e leggere la musica, attitudine dopo breve tempo lo portano in diverse occasioni a suonare dal vivo accompagnando ritmicamente le diverse orchestre che salgono sul palco nei locali in cui lavora.Inoltre comincia, sempre con il maestro e Bassista Rodolfo Guerra a coronare un suo grande sogno, imparare a suonare il pianoforte sia in versione latina che in versione più classica e moderna. Questo lo porta a conoscere moltissime band di musica latina in Italia che si affidano anche a lui per chiedere consigli sulle produzioni musicali.
_____________________________________________________
Nel 2004 viene premiato come Miglior Dj Emergente d'Italia votato dai suoi stessi colleghi alla manifestazione Latin Dj All Stars sul palcoscenico del prestigioso Festival Latinoamericando di MilanoLa sua spiccata conoscenza della musica e del ballo gli consentono in breve tempo di conoscere e stringere una forte amicizia con gran parte dei ballerini professionisti d'Italia e di tutto il mondo che lo chiamano ai Migliori congressi d'Italia e di alcuni eventi in Europa come Dj Special guest oltre che per dare assistenza sulla creazione delle specifiche musiche per le coreografie come ad esempio per il gruppo Marco b. y Flamboyan dancers, Tropical gem, Magna Gopal, Marco Ferrigno , Los Hermanos Jhesus Aponte, oltre che agli amici di molte scuole di ballo residenti in Italia.________________________________________________ E stato chiamato per occuparsi della direzione musicale del evento che ha visto impegnati il 30 dicembre 2007 in un ora e mezza di musical i gruppi Tropical Gem Marco B y Flamboyan Dancers e Sosa style dancers.Un lavoro in continua evoluzione che ha come fine di essere portato in teatro con canzoni e dialoghi inediti. Lo spettacolo è stato già presentato a Roma, Palermo , Milano (il 20 aprile 2008 al teatro della Luna), Benidorm (27 luglio 08) Malaga (7 Settembre 08) e Santiago de Compostela (Salsorro- novembre 08) in Spagna e Berlino in Germania (settembre 09) ed una settimana in Cartellone al Teatro San Babila di Milano (Giugno 09)
______________________________________________________
Inoltre viene inserito dal 2003 da Francisco Rojos come redattore del suo sito www.salsa.it (il sito di musica latina piu visitato d'Europa e 5 nel mondo) con il quale svolge da sempre aggiornamenti, classifiche, recensioni ma soprattutto interviste ai più noti personaggi della musica latina facendogli avvicinare gente del calibro del grupo Aventura, primo in Italia ad intervistarli ancor prima del fenomeno di Obsesion, Willie Colon, Mercadonegro, Cheo Feliciano, Frankie Morales, Pepe Fabiani patron del Festival latino di Milano e Larry Harlow con il quale è stato anche in veste di Manager italiano.
______________________________________________________
Collabora con la casa discografica Alosibla all'uscita di tutte le fortunate edizioni della Salsa.It Compilation ovvero la raccolta delle canzoni più ballate ed ascoltate in Italia dove nel 2007 per la prima volta,grazie all'intuizione di "Tito" Moreno Bernardinello manager Alosibla, vi è entrato nella track list con un brano creato insieme al Maestro pianista Tony Velardi intitolato "Locura" che ha scalato le classifiche dei Dj Italiani ed Europei e dove si è aperto cosi la strada anche come Dj Producer di Musica. Il brano è una bachata modena mixata con sound di hip hop e reggaeton. Nel 2008 è uscita la nuova Bachata con Jt Latin Factory intitolata "Sin Tu Amor" che segue la linea melodica della prima. Nel 2009 esce "Nena" con il quale entra come veste di cantante principale Fernando Sosa. Collabora con il maestro Tony Velardi e Massimo Scalici nella realizzazione del reggaeton "La Fama " di Fernando Sosa
______________________________________________________
Ha lavorato anche in Radio in emittenti locali della provincia di Varese e nella web radio di ww.ondatropical.it che gli hanno permesso anche di intraprendere la strada dello speaker e che lo ha portato a vestire nel 10 anniversario di salsa.it i panni del presentatore ufficiale. Ruolo che può ricoprire anche in diverse manifestazioni legate al mondo salsero.
Lo stile musicale di Fabrizio "Zoro" si estende a tutti i tipi di musica che richiede ogni differente serata con ottime conoscenze legate alla salsa classica e con un ottimo appeal verso la salsa cubana, commerciale,la bachata ed il reggaeton dando l'onda giusta che richiede la tipologia di pubblico che ha di fronte.
Innumerevoli sono inoltre i lcoali nel quale è stato Dj Guest portandolo a conoscere le più diverse situazioni salsere Dal Trentino Altoadige alla Sicilia.