FUORINSCENA (Bando di concorso) profile picture

FUORINSCENA (Bando di concorso)

I am here for Serious Relationships

About Me


“FUORINSCENA”BANDO DI CONCORSO PER SOGGETTI E SCENEGGIATURE DI VIDEOCLIP MUSICALI
2007
I EDIZIONE

“MirafuoriTv - la tv di comunità di Mirafiori Sud” bandisce un concorso per il miglior soggetto o la migliore sceneggiatura di videoclip inediti. Lo scopo dell’iniziativa è quello di incontrare la creatività dei giovani, stimolarne la partecipazione e il protagonismo, utilizzando la tv come strumento di comunicazione.
Art. 1 - Requisiti di partecipazione.
La partecipazione alla I Edizione del concorso per la realizzazione di un soggetto o di una sceneggiatura di videoclip “Fuorinscena” è gratuita, aperta a tutti i giovani della città di Torino e provincia che abbiano un’età compresa tra 13 e 30 anni. Il concorso è destinato a individui singoli o gruppi informali, non necessariamente esperti nel linguaggio multimediale, ma motivati a valorizzare il quartiere e/o metterne in luce le criticità.
Art. 2 - Requisiti del soggetto o della sceneggiatura.
Il soggetto o la sceneggiatura presentati dovranno obbligatoriamente descrivere, pena l’esclusione dalla gara, Mirafiori Sud. Il videoclip dovrà presentare una struttura narrativa e rappresentare il quartiere in modo riconoscibile almeno per una delle seguenti forme: audio, visiva o tematica.
Art. 3 - Modalità di selezione.
Nel progetto dovrà essere indicato, fin da subito, la canzone o il gruppo musicale protagonista del lavoro video. Nel caso i proponenti siano un gruppo musicale, dovranno presentare la troupe video con cui intendono collaborare.
Una giuria di esperti selezionerà tre finalisti e successivamente il vincitore.
I risultati saranno pubblicati sul sito www.yepp.it
Il giudizio della giuria è inappellabile.
Art. 4 - Premio.
Il vincitore avrà l’opportunità di realizzare il proprio videoclip avvalendosi del sostegno economico e operativo necessario. MirafuoriTv metterà a disposizione attrezzature tecniche e professionisti utili a tutorare l’intero progetto.
Infine il video verrà presentato e proiettato in occasione di un evento pubblico.
Art. 5 - Modalità di presentazione.
L’elaborato dovrà pervenire entro e non oltre il 14 Dicembre 2007 in forma cartacea, per mezzo postale o di persona presso:
Biloba scs via Fratelli Garrone 39/90 10127 Torino (orario di ufficio: da Lunedi a Venerdi dalle 10.00 alle 16.00).
Oppure in formato elettronico all’indirizzo: [email protected].
I materiali che perverranno dopo tale data non verranno presi in considerazione. Farà fede il timbro postale della data di spedizione.
E’ richiesto allegare:
- dati relativi all’autore: nome, cognome, telefono, e-mail, professione, indirizzo (in caso di partecipazione di un gruppo dovrà essere indicato come “autore” un responsabile);
- breve presentazione personale (max 5 righe);
- dati relativi all’opera: titolo. anno di realizzazione, soggetto dell’opera (nel caso si tratti di sceneggiatura).

My Blog

The item has been deleted


Posted by on