:: Martina Filippi :: Danzatrice e insegnate di Danza Orientale e Tribal Fusion ::
All’età di otto anni scopro di avere una predisposizione naturale al “belly rolls†(onda della pancia) vedendo uno spettacolo di danza del ventre con la spada.
Inizio a studiare la danza mediorientale, frequentando veri e propri corsi, soltanto dal 2002 con Lucia Tintori (Nur)in stile Cabaret, dedicandomi alle danze con gli accessori quali il velo, i cimbali, la spada, le candele e le ali di Iside.
Mi avvicino allo stile Tribal Fusion e Gothic quasi spontaneamente, influenzata dalla musica dark e goth. Durante il mio percorso formativo ho studiato con danzatrici molto professionali quali Geneva Bybee, Kaeshi Chai e The BellyQueen Company, Samantha Hasthorpe, Jillina, Sharon Kihara, Les Soeurs Tribales, Kami Liddle, Moria, Raksan, Suhaila Salimpour, Maria Strova, offrendomi ogni volta stimoli creativi e grande crescita personale.
Danzatrice solista presso ristoranti etnici e non, manifestazioni ed eventi culturali. Ho collaborato con i Manisimili, Gruppo di Percussioni Africane, una fusione fra Africa occidentale e orientale.
L’ultimo progetto è Kaleidoscope, nato dall’incontro tra Mahtab con due musicisti; Max Soggiu (fiati – sax) e Meme Lucarelli (chitarra). Con l’esperienza di questi musicisti e la creatività artistica di Mahtab nasce Fusion, uno spettacolo che va al di fuori dei confini geografici e culturali, un viaggio tra danze orientali e musica tribaljazz.
Il mio lavoro è caratterizzato da una particolare attenzione alla ricerca stilistica e all'espressività . La mia danza è la rappresentazione dell'istintività .
Dal 2006 insegno in varie zone della Toscana, da Empoli a Pisa ed ultimamente anche a Lucca, sono molto attenta alla tecnica per poter preparare danzatrici non cloni di me stessa ma con la loro personalità ed espressività .
Diplomata al Liceo Artisco Sperimentale e laureata in Archeologia Medievale.