Sito ufficiale: www.letsgroove.it
Prossime date: calendario (più attendibile)
Audio demo:
In The Stone (cover)
Fame (cover)
September (cover)
It's Rainin' Man (cover)
Don't Let Me Be Misunderstood (cover)
Origini
I Let's Groove nascono nel 1998 con il nome di "Ten for Seventy", suonando prevalentemente brani dance anni '70/'80.
Inizialmente formata da 10 elementi, con sezione fiati e percussioni, decidono presto di ridimensionare la formazione riducendo l'organico a 6 elemti e ricorrere all'utilizzo di "sequenze".
La band si evolve seguendo un percorso di ricerca di una tipologia di spettacolo che non sia solo musica dal vivo. Così aggiungono nuove hit e piccoli interventi coreografici che saranno apprezzati dal pubblico e rinnovano l'immagine iniziando a vestirsi di lustrini, boa e paiettes.
In questo periodo la band ha modo di sperimentare lo spettacolo verificando quali siano le covers più apprezzate, le coreografie più significative, l'abbigliamento più adeguato con lo scopo primario di offrire un'esibizione che esalti le atmosfere tipiche degli anni '70 attingendo elementi dal mondo teatrale.
Lo Spettacolo
L'attuale repertorio è articolato in due parti in cui tutti i brani sono eseguiti senza pause permettendo al pubblico di ballare ininterrottamente per quasi 2 ore.
Nella prima parte, orientata agli '70, la band propone i più famosi brani dell'epoca spaziando tra Heart Wind & Fire, Bee Gees, Gloria Gaynor, Cool And The Gang, Village People e tanti ancora.
Nella seconda parte invece, dedita alla dance anni '80, vengono proposti successi strepitosi, da Footlose a Video kill the Radio Star, da Maniac a My Sharona, da Gloria a Knock on Wood etc.
I costumi di scena sono rigorosamente "dell'epoca", riproduzioni fedeli realizzate con cura da costumisti professionisti, per evitare di ricreare buffe caricature dallo stile anni 70.
Lo stesso criterio, in continua evoluzione, è stato usato nella ricerca dei suoni, dei grintosi groove e del sound tipico dell'epoca oltre che nella presenza sul palco.
Finalmente i Let's Groove hanno messo in scena lo spettacolo che attendevate, capace di sprigionare il "profondo spirito" degli anni '70/80, esaltante, coinvolgente, provocante, pieno di armonia e potenza ritmica.
Una raccomandazione, lo spettacolo è adatto solo ad un pubblico desideroso di scatenarsi, e allora...
...let's go... LET'S GROOVE!!!