(MSN e mail: [email protected])
Sono il bassista degli Osmosys (http://www.myspace.com/osmosysdt), band emergente progressive metal nata circa un anno fa, a Palermo. Gli attuali componenti del gruppo sono:
Elio Lao - batteria
Paolo Lopes - tastiera e synth
Filippo Muratore - chitarra
Alex Imperiale - basso
Fabrizio Vassallo - voce
Attualmente eseguiamo cover dei Dream Theater in locali e Pub di Palermo e provincia, e stiamo componendo qualche inedito.
La mia conversione definitiva al metal è avvenuta all'età di 13 anni GRAZIE all'album Blood Rooted dei Sepultura, dopodichè ho conosciuto ed apprezzato altri generi e gruppi, tra i più significativi di quei tempi ricordo: Brujeria, Death, Metallica, Iron Maiden...
Io ho cominciato a suonare circa 4 anni fa.
Ho acquistato il mio primo basso elettrico a 4 corde dopo aver visto qualke performance live di Steve Harris (Iron Maiden).
I primi mesi furono difficili poikè ero inizialmente deciso ad imparare da autodidatta. Ma successivamente decisi ke era ora di passare al 5 corde, e di prendere lezioni. E così fu...
Quindi comperai un Ibanez GSR 205 e frequentai per un anno e mezzo la "Brass music School", scuola prettamente jazz (ke non è il mio genere), ke infatti mi ha dato solamente la parte teorica. In quel frangente di tempo andavo sempre più alla ricerca di ennesime varianti del metal da scoprire, infatti allora conobbi i Dream Theater e da lì mi sono definitivamente appassionato a questo genere, che personalmente reputo il più vario, e in poki mesi acquistai l'ennesimo basso, stavolta un 6 corde, uno Yahama RBX JM2, ke poi è il signature di John Myung (Dream Theater).
Un giorno trovai per caso un annuncio su internet: "cercasi bassista per cover-band Dream Theater"...ed eccomi qua...