Vieri Venturi profile picture

Vieri Venturi

About Me

Inizia a studiare pianoforte all’età di 6 anni; a 14 si dedica da autodidatta allo studio della chitarra. Amante di tutti gli strumenti, si diverte nel provarli a suonare, con esiti sia positivi che negativi.
Alla fine degli anni ’80 inizia ad esibirsi dal vivo, come voce solista in gruppi rock della sua zona e come interprete di musica d’autore nei piano bar, per arrivare poi ad aprire concerti di Alex Britti, James Senese e Paola Turci. Quasi 20 anni di musica live in tutta Italia, dal piano bar ai gruppi pop rock e rithm’n’blues, dalla canzone popolare italiana alla musica psichedelica inglese, passando attraverso la canzone napoletana e la musica d’autore italiana.
Dal 2003 è tastierista negli “PSYCHO”, un gruppo pop che si esibisce nelle scuole al termine di un percorso psicopedagogico basato sulle tematiche dell’affettività e della crescita nei giovani (con i relativi problemi); nello stesso progetto svolge anche degli incontri, sia con i ragazzi che con i loro genitori, parlando dell’importanza delle leggi; del rapporto tra la libertà personale e le regole; del rispetto dell’individuo (www.psychostreet.it).
Dal 2005 fa parte del Consiglio d’Amministrazione della Scuola di Musica di Orvieto.
Nel 2006 crea, insieme a Raffaele Iacarella ed Edoardo Lombardozzi, un trio acustico dedicato a Francesco De Gregori.
Nel 2006 crea, insieme a Sandro Paradisi ed Andrea Massino: “L’amore che strappa i capelli”, tributo acustico dedicato a Fabrizio De Andrè (www.myspace.com/lamorechestrappaicapelli).
Laurea in giurisprudenza nel cassetto.
e-mail: [email protected]

My Interests

Music:

Member Since: 28/09/2007
Band Members:
Influences: "Aho, miei prodi ... quando dico "sequitemi miei pugnaci" dovete sequire et pugnare... se no qui stemo a prenderci per le natiche!"
Record Label: Unsigned

My Blog

The item has been deleted


Posted by on