Alessandro Cattelan Official FansClub profile picture

Alessandro Cattelan Official FansClub

About Me


Benvenuti nel Fans Club Ufficiale dedicato ad Alessandro Cattelan:
artista poliedrico dalla spiccata simpatia!
Conduttore TV, speaker Radio, cantante, Iena ...una grande stella nel firmamento televisivo e musicale.
Aggiungi il FC ai tuoi firends ed entra così a far parte dei veri BIG fans di Alessandro Cattelan.
Ricordo che Alessandro su questo myspace non risponde ai vostri commenti o messaggi, ma che la fondatrice del FC si occupua di gestirlo e quindi anche di rispondere ai vari commenti e messaggi.
FONDATRICE DEL FANSCLUB:
SILVIA (clicca sull'avatar per accedere al myspace)
Alessandro nasce l’11 maggio del 1980 a Tortona piccola cittadina al confine tra i lombardi wannabe’s ed i piemontesi più spessi. Mix intrigante, vero?.
Infanzia tranquilla e felice grazie alla presenza di un padre responsabile e una madre splendida che gli consente di sgambettare allegramente tra una classe e l’altra del suo cammino scolastico senza problemi potendo sfogare se stesso in ciò che amava di più.
In principio fu lo sport: campione italiano di ju-jitsu a soli 15 anni e poi la folgorazione per il calcio. Tutt’ora una vera mania più che una passione; da protagonista, nei campi popolati da poche centinai di persone, a fanatico urlante allo stadio di San Siro, sponda Inter ovviamente, perché la sofferenza fa parte della vita.
Col passare del tempo, la musica ha iniziato a pretendere da parte sua più attenzione e ancora una volta decise che la parte dello spettatore passivo non faceva per lui ed iniziò con l’inflazionatissimo gruppo di amichetti a provare e riprovare le canzoni dei loro artisti preferiti.
E' sempre stato rapito dalle grandi voci, e quindi tutti i soldi che riusciva a mendicare ai suoi genitori li spendeva in dischi, sperando un giorno di apparire su una di quelle copertine patinate.
Nel frattempo continua a studiare e inizia l’università finche un giorno riceve una telefonata che lo invita a partecipare ad un provino. Era per una telepromozione al festival bar. ”Certo che ci vengo” rispose. E pensava: Chissà quanti discografici incontrerò a cui smazzare le demo del mio gruppetto!
Così fu ma le sue canzoni passarono inosservate, al contrario della sua faccia, della sua attitudine o di chissà che diavolo!
Nell’estate 2004 il passaggio da ALL MUSIC a MTV dove conduceva quotidianamente Most Wanted programma di interazione con i ragazzi che hanno voglia di dire qualcosa.
Nel 2006 Alessandro diventa VJ di TRL, famosissimo programma sempre per la rete MTV affiancato inizialmente da Giorgia Surina e poi dopo un defilè di degne cooconduttirici è stato affiancato da Elena Santarelli.
Alessandro conduce anche su Radio 105 il programma 105 All'una che va in onda dal lunedì al venerdì alle 13.00. Per lui anche la carriera da cantante grazie al gruppo 0131 che porta avanti assieme al "socio" Gianluca Quagliano (GQ).
space personale di Alessandro (clicca sull'avatar per accedere)

My Interests

I'd like to meet:



A partire dal lunedì 15 Settembre alle ore 14 ed in replica alle ore 18, non perdere dal lunedì al venerdì il nuovo programma di MTV con Alessandro Cattelan e Francesco Mandelli, on the road in America.
I due VJs ti porteranno a scoprire questo paese in mille sfaccettature ed anche sulle orme dei miti del passato che hanno fatto della loro arte, la loro immortalità.

Tutti i giorni in diretta dagli studi di Radio 105, la freschezza e la simpatia di Alessandro sono ON AIR nel programma 105 All'una, in onda dalle 13.00 in punto!

0131: il prefisso per il mix perfetto tra rap e r'n'b. Nonostante siano cresciuti entrambi a Tortona (AL) abitando a 100 metri l'uno dall'altro, il destino ha voluto che Alessandro Cattelan e Gianluca Quagliano (in arte G.Q.) si incontrassero solo nel 2003 per dar vita agli 0131 (prefisso telefonico per la provincia di Alessandria). Ognuno sapeva dell'esistenza dell'altro, dato che il primo è uno dei VJ più famosi di MTV, e che il secondo è un rapper della scena hip hop underground italiana che fa parte del gruppo dei DDP, ma fino ad allora le loro strade non si erano mai incrociate. L'incontro che cambia le carte in tavola infatti avviene in un locale di Milano. Alla cena partecipa anche Fish, che, sapendo che entrambi stanno tentando di mettere in piedi un progetto musicale, consiglia al VJ e al rapper di provare a scrivere qualche pezzo insieme. E, dati i risultati, l'ex-Sottotono aveva visto giusto. Alessandro e Gianluca iniziano a vedersi spesso per ascoltare dischi e per parlare delle proprie aspirazioni e speranze. Scrivono dei pezzi che, fondendo insieme i loro background, danno vita a un sound molto particolare, a metà tra rap e r'n'b. Dopo aver messo anche le parole si rendono conto che le loro voci creano un mix speciale, perfetto per la loro musica. Il duo non può che far venire l'acquolina in bocca a diverse case discografiche e così iniziano a piovere proposte, ma gli 0131 non vogliono trasformarsi nell'ennesima boyband e così rifiutano anche contratti con grandi major. Finalmente nel 2005 trovano la label fatta per loro e iniziano a lavorare all'esordio discografico. L'EP omonimo esce alla fine dell'anno e contiene cinque pezzi, più il video di "Corpo E Mente", che spaziano da canzoni d'amore a temi molto più street e seri. Un disco che non annoia mai e che presenta gli 0131 come sono realmente: niente di costruito a tavolino o creato per il business.

My Blog

Ma la vita è unaltra cosa PHOTO GALLERY

Dopo l'uscita del libro scritto a quattro mani da Alessandro Cattelan e Niccolò Agliardi "Ma la vita è un'altra cosa" , l'Official FansClub di Alessandro Cattelan vi propone di aprire una gallery dove...
Posted by on Thu, 17 Apr 2008 10:44:00 GMT