profile picture

253911642

About Me

Tutto ebbe inizio con Black Leather, programma fondato da Roberto Vannini e Andrea Sambuchi alla fine degli anni 80, dedito generalmente alla programmazione dei classici dell' Hard Rock e dell’Heavy Metal, ed era condotto solamente da Roberto Vannini.
Nell'ottobre 1998, con l'arrivo di Alberto Andreini, meglio conosciuto con il nome di "Heavy Alby" e Giulio Draghi, la linea del programma si rafforzò andando ad aumentare la quantità di classici proposti con l'aggiunta delle novità del momento.
Assieme ai due, entrò anche Giuseppe Sterparelli il quale portò all'interno di "Black Leather" altri generi come Grunge e Nu Metal.
Circa un anno dopo, un altro ascoltatore si unì alla già nutrita schiera dei conduttori di "Black Leather.", Filippo Bianchi, che portò ancora altri generi facenti parte del metal: Black, Death e Grind.
A questo punto tutto il metal era rappresentato sulle frequenze di RCC, infatti, in quel periodo anche Radio Alternative (un altro storico della nostra emittente) programmava heavy metal dedicandosi soprattutto al Power e Progressive.
Black Leather con i suoi cinque conduttori ebbe vita breve, infatti, con soli novanta minuti per ogni appuntamento, non c'era abbastanza spazio per tutti al fine di poter tirare avanti idee ben precise con l'inevitabile perdita di identità del programma.
Fu così che venne proposto a Giuseppe e a Filippo di realizzare un proprio programma dedicato al Metal Estremo/Grunge/NuMetal.
La proposta venne accettata con un notevole entusiasmo e la prima puntata di "Open_Lands" vide la luce alla fine del 1999.
Da li iniziò un'avventura che portò Filippo e Alberto in giro per i più importanti concerti d'Italia con conseguenti reportage radiofonici ed interviste in Esclusiva per RCC rilasciate da alcuni dei più importanti protagonisti della scena metal italiana ed estera.
Dopo un anno Giuseppe lascia la radio per problemi personali e nel 2001 arriva Igor Laurenzi, più noto come "Zio Iggy".
Di li a poco anche Filippo lascia la radio, ma rimane tuttora nel cuore degli ascoltatori di "Open_Lands" che nonostante la pesantezza della musica proposta sono tantissimi.
Il lavoro svolto da Igor, tra alti e bassi, si interrompe nell'inverno 2004.
Open_Lands non va più in onda per circa 3 mesi finché 2 ragazzi si fanno portavoce dei suoi tanti ascoltatori chiedendo di poter fare loro il programma.
Così inizia l’esperienza radiofonica di Simone Mariotti e Manuel Tacchini, che fin dalla prima puntata, andata in onda il 21 aprile 2005, tengono a precisare le loro correnti musicali, incentrate sul Metal Estremo.
Il programma prosegue senza imprevisti per oltre un anno ma nella primavera del 2006 è Manuel a lasciare RCC a causa di impegni lavorativi che lo costringono ad orari non più compatibili con la radio.
Per oltre un anno Simone prosegue la conduzione del programma continuando a proporre nuovi album, facendo speciali ed interviste alle band locali.
E’ finalmente nel settembre del 2007 che Simone riesce a trovare in Giorgio Gustinelli un nuovo, valido, speaker radiofonico ed ha così inizio questa ennesima vita di Open_Lands!



www.myspaceeditor.it
..

My Interests

I'd like to meet:

..
Get your own playlist at snapdrive.net!
Open_Lands 194°puntata
track-list in onda il 14 ed in replica il 17 maggio

artista...album...brano

KYLESA - Static Tension - Scapegoat
EARTH CRISIS - To The Death - To Ashes
GOD DETHRONED - Passiondale - Poison Fog
LUX IN TENEBRA - Demo - Black Heaven
BLACK SIMPHONY - The New Era Of Evolution - Kingdom Of Ice
GRIMWALD - The Legend Of The Raven - The Legend Of The Raven
AJATTARA - Noitumaa - Mita Kuolema Parantaa?
MANEGARM - Vredens Tid - Svunna Minnen
THE OCEAN - Aeolian - Swoon
WAR FROM A HARLOTS MOUTH - In Shoals - They Come In Shoals
ARSONISTS GET ALL THE GIRLS - The Game Of Life - Cuffed To Your Ankles
DARKEST HOUR - Deliver Us - Fire From The Sky

SIMONE MARIOTTI

GIACOMO GRAGNOLI

ANDREA FAIS

My Blog

The Emperor is dead, long live the Emperor!!!

Col cofanetto "Live Inferno" chiudono la loro gloriosa carriera, e noi siamo pronti a ripercorrerla dagli esordi fino all'apice del Wacken Open Air festival 2006.Ovviamente stiamo parlando degli Emper...
Posted by on Fri, 01 May 2009 02:03:00 GMT

KILLER ALBUMS 2009

Con questa rubrica nuova, nuova, diamo avvio al nuovo anno, proprio in questo mese di aprile, che ci preannuncia un'estate caldissima e ci introduce in un nuovo anno pieno di metallo e di uscite preli...
Posted by on Fri, 10 Apr 2009 09:45:00 GMT

Soundstrike on Air 19-22 febbraio

La band ternana Soundstrike presenterà ad  Open_Lands il primo demo, "Machiavelli's Art" giovedì 19 ed in replica il 22 febbraio.X maggiori info sulla band: www.myspace.com/soundstrikerockbandStay Tun...
Posted by on Fri, 06 Feb 2009 04:08:00 GMT

Finisce il 2008 ma da gennaio saremo di nuovo on-air

Chiudiamo l'anno 2008 con una bella scarica di metallo (Krisun, Taake, Disiplin ecc...) e ci diamo appuntamento al prossimo anno con nuova puntata di Open_Lands dall'8 gennaio 2009!Buone feste e buon ...
Posted by on Sun, 21 Dec 2008 06:26:00 GMT

Nelle librerie arriva la biografia degli Slayer di Joel McIver...

SLAYER Joel McIver - Tsunami Edizioni    (2008)   Per uscite cartaceo-librarie si è sempre soliti minimizzare o comunque porre in subordine l'opera. Si sa: nella musica contano gl...
Posted by on Thu, 11 Dec 2008 06:11:00 GMT

Open Lands presents TOP METAL ALBUMS 2008...

 Giunti praticamente al giro di boa estivo, che segna la metà dell'anno, ci apprestiamo a ripercorrere dall'inizio la stagione e ripescare in carrellata, tutti quei lavori fin qui pubblicati, per osse...
Posted by on Sun, 03 Aug 2008 16:25:00 GMT

Nuovo speaker

Un nuovo conduttore radiofonico si aggiunge alla già nutrita famiglia di RadioRCC. Giacomo Gragnoli condurrà insieme a Simone e Giorgio Open_Lands, così da ampliare l'orizzonte musicale proposto dal p...
Posted by on Thu, 11 Sep 2008 08:27:00 GMT

Nuova stagione

Riapre lo spazio all'interno di RadioRCC per Open_Lands!!! Dopo la pausa estiva il programma riparte giovedì 4 settembre alle 21 ed in replica la domenica sempre alle 21. Come sempre Simone e Giorgi...
Posted by on Wed, 03 Sep 2008 06:19:00 GMT

Cannibal Corpse: Centuries of Torment - the first 20 years

Centuries of Torment - the first twenty years CANNIBAL CORPSE Quando le città si desertificano gradualmente e il caldo comincia a picchiare sulle strade sempre meno affollate e sempre più contra...
Posted by on Fri, 01 Aug 2008 04:26:00 GMT

Open_Lands non chiude...

Ragazzi, malgrado l'emittenza radiofonica della nostra trasmissione sia ferma per una (meritata) pausa estiva dei nostri eroici Simone e Giorgio, la rubrica dedicata alle recensioni delle gi...
Posted by on Fri, 18 Jul 2008 06:27:00 GMT