MySpace Layouts - myspace layouts
Myspace Contact Tables - Get this Contact Table MySpace Layouts myspace layouts
I Central Dogma sono il risultato finale di un miscuglio di generi musicali e personalità diverse. Esperienze sonore, stili diversi, gusti e sonorità che si uniscono per creare un progetto innovativo che fa scuola.
La storia dei Central Dogma è lunga e travagliata, come lo sono sopratutto le sue origini.L'idea di risvegliarsi dalla monotonia e di creare emozioni tramite la musica accomuna fortemente Luca Perfetti, chitarrista talentuoso dotato di grande inventiva, e Angelo Caira, suo Allievo devoto .Detto Fatto. I due decidono di iniziare le ricerche di un batterista e di un bassista per poter dare forma al loro primo esperimento sonoro, caratterizzato essenzialmente da sonorità hard Rock 'n blues. Ma tra volantini sparsi per scuole e vicoli di città , annunci vari e voci che girano,vuoi che la città non presenta un panorama musicale cosi disponibile, vuoi che batteristi ( e ancor piu bassisti ) hard rock sono rari come le mosche bianche (o come gli amici veri, fate un po voi...), i due non riescono a concludere la ricerca con un risultato positivo.Ma una sconfitta nella battaglia non significa aver perso la guerra. Perciò i due decidono di rischiare il tutto per tutto scommettendo al massimo sulle potenzialità di batterista di Pasquale Arena, loro grandissimo amico e collega di sbronze storiche, dotato di grande forza di volontà e voglia di dimostrare qualcosa al mondo.E sarà una scelta piu che mai vincente perchè oltre ad essere elemento di grande presa sul pubblico è il manager ufficiale del gruppo.
Rincuorati per aver finalmente visto un po di luce nel loro progetto, i due si danno alla ricerca di un bassista. Quand'è che un giorno Angelo sente suonare per caso Giulio Genise, bassista estremamente dotato di talento, che entusiasta del progetto si inserisce perfettamente nelle meccaniche del gruppo. La line-up sembra completa, ma senza nome. Perciò la follia creativa dei quattro si sbizarrisce cercando di trovare un nome che potesse rispecchiare al meglio il gruppo..ne esce fuori di tutto..si passa dai brevi PSYGNOSIS ai piu longevi DEEPNESS.Nel frattempo si unisce al gruppo Andrea Gionchetti, alla voce, cosi il quadro è completo.Ed è proprio sotto il nome di Deepness che il 17 Ottobre 2005 al dopo lavoro ferroviario in occasione della giornata mondiale degli studenti avviene il tanto sperato debutto nella scena rock cosentina. CI SIAMO ANCHE NOI, GENTE.
La scaletta è semplice, ma spazia dagli audioslave ai foo fighters, fino alla Ousborniana Paranoid che diventa l'inno del gruppo.Viene presentato anche Jimi hendrix e la sua Little Wing, fino a quella che sarà la canzone che porterà il gruppo alla ribalta, l'immortale Johnny be Goode di Chuck Berry, rivisitata in stile hard Rock.
Sulle ali dell'entusiasmo, altri concerti susseguono quello del debutto.Girando per locali il gruppo amplifica scaletta ed esperienze, facendosi notare e apprezzare, sia per la simpatia sia per la bravura.Nel 2006 Andrea lascia il gruppo per divergenze musicali troppo nette, cosi i Deepness passano ad una line-up a 4 con Luca che prende l'onere di chitarrista solista e cantante del gruppo.Qui termina l'era Deepness. Si cambia faccia.I 4 cambiano genere, puntando ad un rock piu classico inserendo anche brani dei deep purple, si inizia a fare sul serio.E si cambia anche nome.Viene approvato il nome CENTRAL DOGMA, che piu che un nome quasiasi presto sarebbe diventato un vero e proprio stile musicale, nonchè una fede indistruttibile.
Il gruppo inizia a fare sul serio, abbandonando le cover passa alla scrittura di pezzi propri.E qui esce fuori qualcosa che non appartiene ad un genere preciso, ma il gruppo lo definisce proprio "genere CENTRAL DOGMA". Nel frattempo Luca finisce di scrivere il suo pezzo ed ecco che dalla sala prove esce WHAT I HAVEN'T TRIED TO SAY, primo pezzo dei Central dogma che è già un successo. Grazie a questa canzone il gruppo vince le selezioni nazionali per il music village, e il premio critica della rassegna Ritmo e Sound di Rogliano in una serata che rimarrà nella storia.
Ma quando il gruppo sembrava funzionare ecco che si ci mette l'impegno universitario, che spacca l'unità dei central dogma, costretti a fermarsi per un anno. I 4 prendono vie diverse. Pasquale cerca gloria nei Bad Swan, giulio fonda un gruppo suo, luca studia e Angelo si mette in proprio.Ma il fuoco dei central dogma è tutt'altro che spento.In occasione di un concerto del nuovo gruppo di giulio, luca pasquale e angelo si ritrovano per suonare insieme a giulio davanti al pubblico,ammettendo di ricordarsi "ancora come è che si fa".Passato un anno in cui i membri del gruppo fanno conoscenza di altri generi musicali, il gruppo si riunisce...ma senza giulio, impegnato con altri progetti e nuovi stimoli musicali, con il quale il gruppo mantiene un ottimo rapporto di amicizia. I central dogma sono di nuovo alla ricerca di un bassista, e dopo trentenni "poco affidabili", il gruppo trova in Raffo, (collega di Pasquale) il nuvo bassista. Cosi il gruppo è pronto a ripartire.Ancora una volta. Si spazia tra le cover degli Afterhours (dalla rabbiosa rapace all'intensa balllata per la mia piccola iena) ai marlene kuntz, sfiorando i verdena e riproponendo sempre il buon vecchio jimi...la strategia del gruppo è stravolta..Angelo prende il posto di luca alla voce e nuove speranze animano la band. Ancora non si sa cosa il destino porterà ai Central dogma, che sperano comunque di arrivare al tanto sperato traguardo del loro primo EP..